Berretti e Allievi giocano in casa, i Giovanissimi – primi in classifica – sono invece di scena a Padova

Oltre che sulla prima squadra, di scena al Druso nello scontro direttoo in chiave playoff contro il Como, riflettori puntati – anche in questo weekend – sulle tre formazioni giovanili dell’FC Südtirol che militano in categorie nazionali. La Berretti del nuovo corso targato mister Caliari gioca in casa contro il Castiglione, mentre domenica gli Allievi ospiteranno il Real Vicenza ed i Giovanissimi – primi in classifica – saranno ospiti del Padova.

BERRETTI: secondo match casalingo consecutivo per la formazione Berretti. I biancorossi sono balzati al terzo posto in classifica grazie al successo casalingo, il primo del nuovo corso targato mister Massimiliano Caliari, ottenuto sabato scorso a Bolzano contro il Real Vicenza, superato in goleada con un più che eloquente 6:0 finale. Tessaro e compagni hanno ritrovato la vittoria dopo quattro partite di digiuno nelle quali avevano ottenuto due punti. Lo score complessivo dei biancorossi annovera 10 vittorie, ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0) e – appunto – Real Vicenza (6:0). Tre i pareggi (contro Virtus Vecomp e Delta Porto Tolle) e tre anche le sconfitte subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0) e Mantova (3:0). Questo sabato, 25 gennaio, sul campo sintetico del “Talvera B” a Bolzano i ragazzi di mister Caliari affronteranno il Castiglione, ultimo in classifica con appena 8 punti, ben 25 in meno di quelli sin qui raccolti dai biancorossi. Il match, che avrà inizio alle ore 14.30, è valido per la terza giornata di ritorno. All’andata i biancorossi si imposero sul campo del Castiglione per 2:0.

ALLIEVI: il team allenato da mister Giampaolo Morabito ha colto domenica il suo secondo risultato utile grazie al pareggio conquistato in rimonta a Padova, dopo aver spezzato nel turno precedente il lungo digiuno dalla vittoria, imponendosi in goleada (4:1) sul Cittadella. Majdi e compagni sono in serie utile da due partite e nel 2014 sono ripartiti con grande lena, riabilitandosi dalle cinque sconfitte di fila di fine andata. Lo score dei ragazzi di Morabito conta 8 risultati utili su 14 partite disputate per effetto delle vittorie contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella, Real Vicenza e ancora Cittadella e dei pareggi con Padova, Mantova e ancora Padova. Questa domenica, 26 gennaio, nella terza giornata del girone di ritorno, i biancorossi ospiteranno il Real Vicenza sul campo sintetico del “Pfarrhof” della zona sportiva di via Maso della Pieve a Bolzano. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 12.30. La gara d’andata fra biancorossi e vicentini terminò con la vittoria dei primi per 4:2.
GIOVANISSIMI: il team diretto da Arnold Schwellensattl è in corsa per la vittoria del girone, essendo balzato al primo posto in classifica, a pari merito col Vicenza, grazie alla quarta vittoria consecutiva, ottenuta domenica scorsa a spese del Cittadella nel match casalingo conclusosi con un rotondo 4-0 in favore dei biancorossi. Notevole il ruolino di marcia sin qui tenuto da bomber Galassiti e compagni, i quali nelle quindici partite disputate hanno ottenuto ben undici vittorie, prevalendo nell’ordine su Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3), Unione Venezia (1:2) e appunto Cittadella. I biancorossi hanno anche il miglior attacco del girone con 37 gol realizzati. Questa domenica, 26 gennaio, nella terza giornata di ritorno, i ragazzi di Schwellensattl saranno di scena a Padova contro la locale formazione biancoscudata, attesta a metà classifica. All’andata i biancorossi si imposero per 1-0 con gol-partita di Straudi. Il match avrà inizio alle ore 11.30.

(foto Max Pattis)

Andrea Anselmi

Responsabile Ufficio Stampa