IL PROGRAMMA-GARE DEL WEEKEND DEI NOSTRI TEAM GIOVANILI NAZIONALI
Debutto casalingo per la formazione Berretti del nuovo corso targato mister Massimiliano Caliari

Oltre che sulla prima squadra, di scena a Pavia, riflettori puntati – in questo weekend – anche sulle tre formazioni giovanili dell’FC Südtirol che militano in categorie nazionali. Per la Berretti del nuovo corso targato mister Caliari debutto casalingo – sabato – contro il Real Vicenza, mentre domenica gli Allievi saranno di scena a Padova ed i Giovanissimi ospiteranno il Cittadella.

BERRETTI: dopo due trasferte di fila, esordio casalingo per la formazione Berretti del nuovo corso, targato mister Massimiliano Caliari. I biancorossi, quarti in classifica, sono reduci dal pareggio-beffa subito in rimonta per mano del Brescia (da 2:0 a 2:2), in un match comunque ben giocato da Melchiori e compagni che si sono ampiamente riscattati dalla sconfitta (3:0) patita nel turno precedente a Mantova contro la capolista virgiliana. Lo score complessivo dei biancorossi, che non vincono da quattro partite nelle quali hanno raccolto appena due punti, annovera 9 vittorie – segnatamente contro Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1) e Unione Venezia (4:0) – tre pareggi (contro Virtus Vecomp e Delta Porto Tolle) e tre sconfitte subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0) e Mantova (3:0). Questo sabato, 18 gennaio, sul campo sintetico del “Talvera B” a Bolzano i ragazzi di mister Caliari affronteranno il Real Vicenza, undicesimo in classifica con 15 punti, esattamente la metà di quelli sin qui raccolti dai biancorossi. Il match, che avrà inizio alle ore 14.30, è valido per la seconda giornata di ritorno.

ALLIEVI: il team allenato da mister Giampaolo Morabito ha spezzato domenica scorsa il lungo digiuno dalla vittoria, imponendosi in goleada (4:1) sul Cittadella, e tornando a muovere la classifica dopo cinque sconfitte di fila. Si è trattato della quinta vittoria stagionale. I precedenti successi erano stati ottenuti contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella e Real Vicenza. Fra i risultati utili anche i due pareggi contro Padova e Mantova. Questa domenica, 19 gennaio, nella seconda giornata del girone d’andata, i biancorossi – settimi in claassifica – renderanno visita al Padova, che ha sin qui raccolto tre punti in meno di Majdi e compagni. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15.00. La gara d’andata fra biancorossi e patavini terminò in parità, a reti inviolate (0:0).
GIOVANISSIMI: il team diretto da Arnold Schwellensattl è in corsa per la vittoria del campionato, essendo attestato in terza posizione a soli tre punti dalla capolista Vicenza. I biancorossi sono reduci da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta in Laguna a spese del Venezia, sconfitto per 2:1. Nelle quattordici partite sin qui disputate, Galassiti – top-scorer della squadra con 10 reti – e compagni hanno ottenuto dieci vittorie, prevalendo su Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3) e – appunto – Unione Venezia (1:2). Questa domenica, 19 gennaio, nella seconda giornata di ritorno, i ragazzi di Schwellensattl ospiteranno al “Pfarrhof” il Cittadella, sesto in classifica con 23 punti, sette in meno dei biancorossi. Il match avrà inizio alle ore 11.30.

Ufficio Stampa

Credit foto Max Pattis