NEWS JUNIORES : TROPPO TORRINO AL PALAMALFATTI, LA JUNIORES CADE 8-3 CONTRO LA CAPOLISTA
Dura appena dodici minuti il sogno del Real Rieti di compiere il “colpaccio” contro la capolista Torrino Futsal.
La formazione di Marco Abati, infatti, dopo un parziale di 3-0 (doppietta di Edoardo Scappa e Dionisi), subisce la rimonta dei capitolini ed è costretta a soccombere per 8-3 sotto i colpi di uno scatenato Federico Cerri, autore di una cinquina personale ed una serie infinita di giocate di altissimo livello attraverso le quali i biancoverdi allenati dal tecnico Venditti riescono ad “annullare” il disastroso avvio di gara e ribaltare completamente la situazione con un parziale di 8-0 che non lascia scampo ai baby amarantoceleste.

Come detto, in avvio di gara, grazie ad un approccio mentale decisamente appropriato, il Real Rieti si porta subito avanti con un uno-due micidiale di Edoardo Scappa che al 2’ e al 4’ trafigge Matera. Torrino in bambola e Real che sogna ad occhi aperti e al 12’ trova addirittura il tris con una rete di Dionisi. Paradossalmente, però, sul 3-0 finisce la gara dei reatini che subiscono il ritorno di fiamma del Torrino e soprattutto la veemenza del suo giocatore di punta, Federico Cerri che prima della fine del tempo realizza una splendida tripletta e chiude il parziale sul 3-3.

Nella ripresa cambia la musica: Torrino padrone del campo e Real Rieti costretto a giocare di rimessa. Ma il pari dura appena dieci minuti, il tempo necessario a Cerri per prendere ulteriormente la mira e soppiantare il Real che al 14’ porta avanti il Torrino, poi al 16’ grazie al capitano Dal Lago a rriva il 5-3 che di fatto chiude il match. Nel finale, ancora Cerri sugli scudi con un altro gol che anticipa quelli finali di Viglietta e Zito con due conclusioni imprendibili.

Finisce 8-3, dunque, la prima giornata del girone di ritorno col Torrino che conserva il primato in classifica ed il Real Rieti che dovrà trovare altrove i punti-salvezza.

Il tabellino

REAL RIETI 3

TORRINO FUTSAL 8

REAL RIETI: Angelini, Giovannelli, Scappa L., Vaccaro, Silvetti, Graziosi, Dionisi, Scappa E., Marinelli, Scopigno. Allenatore: Abati (squalificato).

TORRINO FUTSAL: Matera, De Bonis, Marcello, Costanzi, Zito, Dal Lago, Cerri, Viglietta, Pandolfi, Sebastianelli, Fabozzi. Allenatore: Venditti.

ARBITRO: Rossini di Roma.

RETI: 2’ e 4’ Scappa E., 12’ Dionisi, 16’, 18’, 24’, 14’st e 22’st Cerri, 16’st Dal Lago, 26’st Vigliet ta, 29’st Zito

NOTE: spettatori 50 circa. Al 30’st espulso Graziosi (RR) per doppia ammonizione. Ammoniti: Silvetti, Marinelli (RR). Al 16’st espulso dalla panchina il viceallenatore del Real Rieti Palenga per proteste.

MARCO FERRONI