Entra nel vivo la preparazione pre-campionato della Trentino Volley. Dopo un primo periodo caratterizzato da cinque giorni di allenamenti seguiti da due di riposo, da questa mattina il programma di lavoro diverrà infatti più intenso e pesante, come anticipato da Roberto Serniotti venerdì scorso: le sessioni dei Campioni del Mondo e….

 

d’Italia saranno leggermente più lunghe (due ore mezza al mattino, due ore e un quarto nel pomeriggio) e i salti (solo accennati nell’ultimo giorno del precedente periodo) diventeranno protagonisti nelle sedute con palla, permettendo di realizzare esercizi tecnico-tattici sempre più completi e vicini a quelli che verranno svolti durante il periodo agonistico.
La seconda settimana di lavoro, che si è aperta questa mattina con una seduta di pesi al PalaTrento, vedrà la squadra sostenere un totale di dieci sessioni nel giro di sei giorni: lunedì, martedì, giovedì e venerdì i gialloblù saranno in palestra sia il mattino sia il pomeriggio, curando fisico e tecnica, mercoledì è prevista solo una seduta mattutina in piscina presso la struttura di Trento Nord a Gardolo mentre sabato la settimana verrà chiusa con due ore di lavoro prevalentemente atletico al campo da baseball adiacente al PalaTrento.
Roberto Serniotti e Martin Poeder avranno a disposizione gli stessi dodici giocatori già presenti nella precedente settimana: i palleggiatori Sintini e Suxho, gli schiacciatori De Paola, Fedrizzi, Ferreira, i centrali Burgsthaler e Solé, i liberi Colaci e Thei e i tre giovani aggregati al gruppo Chiappa, Mazzone e Polo.

Questo, nel dettaglio, il programma di allenamenti della seconda settimana di preparazione:

Lunedì 26 agosto
9.30 – 12.00 pesi
16.45 – 19.00 tecnica

Martedì 27 agosto
9.30 – 12.00 pesi
16.45 – 19.00 tecnica

Mercoledì 28 agosto
10.00 – 11.30 lavoro in acqua presso piscina di Trento Nord (Gardolo)

Giovedì 29 agosto
9.30 – 11.30 preparazione atletica presso campo da baseball adiacente al PalaTrento
16.45 – 19.00 tecnica

Venerdì 30 agosto
9.30 – 12.00 pesi
16.45 – 19.00 tecnica

Sabato 31 agosto
9.30 – 11.30 preparazione atletica presso campo da baseball adiacente al PalaTrento

Domenica 1 settembre
RIPOSO

Nella foto in allegato, scattata da Marco Trabalza, il palleggiatore Giacomo Sintini in azione al PalaTrento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala