GRAN BRETAGNA/Silverstone
28 – 30 Giugno 2013

 

 

CIRCUITO INTERNAZIONALE
É il tracciato forse meno impegnativo per l’impianto frenante con appena l’8% del tempo sul giro speso in frenata. Si tratta, infatti, di un circuito molto “guidato” dove i curvoni veloci determinano generalmente frenate poco impegnative.
Nel caso di condizioni climatiche avverse, viste le basse energie in gioco, si possono vericare problemi legati all’eccessivo raffreddamento e alla cosidetta “vetricazione” (glazing) del materiale d’attrito. Il carbonio con cui sono realizzati dischi e pastiglie, infatti, a temperature di esercizio troppo basse non garantisce la corretta generazione dell’attrito pregiudicando le performance in frenata.

* Per l’impianto frenante la curva 01 risulta essere la più impegnativa del circuito.

DATI CIRCUITO
Lunghezza: 5.901 m
Numero di Giri: 52
Tipologia di circuito: Light
Numero di frenate: 7
Tempo speso in frenata medio sul giro: 8%

Ufficio Stampa
Brembo S.p.A.