Il miglior centrale dello scorso Campionato rinnova l’accordo con la New Mater. Grande soddisfazione in società. Viktor Yosifov  (foto) sarà ancora il primo centrale della New Mater; il rinnovo dell’accordo, sul quale tanto lavoro è stato espresso dalla società, in primis dal DG Bruno De Mori, è stato messo nero su bianco nella tarda serata di ieri. Il centrale bulgaro di poche parole e molti fatti …

attualmente in ritiro con la sua Nazionale, può definirsi, senza timore di smentita, un altro grande colpo di mercato per la formazione pugliese; Yosifov infatti pur manifestando al termine della stagione la volontà di poter rimanere in gialloblù, aveva ricevuto diverse proposte da squadre sicuramente di alto livello, sirene per le quali chiunque avrebbe perso la testa. Alla fine però, il miglior centro della scorsa stagione, ha rinnovato la fiducia nel progetto castellanese, il quale con la sua conferma pone nel sei+uno titolare della prossima stagione un puntello inamovibile.

L’esordio di Yosifov nel campionato italiano avvenne proprio contro la New Mater, quand’era in forza alla M.Roma Volley, con la squadra capitolina che vinse la Coppa Italia A2 insieme alla promozione in A1 nel 2010. Centrale completo, Yosifov è stato secondo nel suo ruolo, lo scorso campionato,  nella classifica dei punti fatti (194) a sole due lunghezze da Simon. Primo assoluto nella graduatoria dei muri (66) e terzo miglior centrale come numero di ace messi a segno (19), dopo i 23 di Simon e Holt.

Insomma un altro straordinario acquisto per la New Mater Castellana Grotte, dopo quelli di Coscione e Theo, un altro grande mattone nelle fondamenta gialloblù.

LA SCHEDA
Viktor Yosifov
RUOLO: Centrale
NATO: il 16/10/1985 a Omurtak (Bulgaria)
ALTEZZA: 205 cm
2013-2014  New Mater Castellana Grotte A1
2012-2013  New Mater Castellana Grotte  A1
2011-2012  Casa Modena  A1
2010-2011  M. Roma Volley A1
2009-2010  M. Roma Volley A2
2008-2009  Volleyball Club Cherno More Bask (BUL)

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte