Domenica prossima, con la prima palla a due che si alzerà alle ore 18 presso la palestra Alutto, la Madel di coach Lanzi sfiderà per la prima gara di semifinale la pallacanestro Vignola. Ricordiamo come Bonetti e soci siano usciti vincitori da entrambe le gare giocate con la Francesco Francia Zola Predosa, mentre la Pallacanestro Vignola ha sconfitto in tre incontri molto combattuti la squadra di Molinella. Abbiamo posto alcune domande a Fabrizio Lanzi sia in merito alla precedente serie contro Zola che alla serie con la formazione allenata da Paolo Baldi.
Da quel che abbiamo visto la serie contro la Pallacanestro Zola ci pare affrontata con la giusta mentalità e senza particolari sbavature: “Si la serie contro Zola è stata effettivamente affrontata con il piglio giusto. Ho visto una squadra molto compatta e abbastanza concentrata. Lo dico perché la concentrazione rimane comunque il nostro maggiore problema nell’arco dei quaranta minuti di gioco”.

Cosa ci puoi dire del prossimo avversario, quali i giocatori da cercare di ‘disattivare’ per superare il turno: “Vignola è una squadra piuttosto giovane che fa del ritmo e dell’aggressività le sue armi migliori. Stiamo parlando di una squadra che personalmente conosco molto bene e grazie a questo ci faremo senza dubbio trovare pronti. In merito ai giocatori migliori posso dire che Mariani e Franchi sono senza ombra di dubbio i loro giocatori di punta (entrambi classe ’89 rispettivamente guardia e ala-piccola – nda). Sarà poi molto interessante vedere la reazione dei ragazzi al fattore campo, un aspetto del gioco che a Vignola si fa sentire decisamente molto”.

Quali saranno i dieci giocatori, fra quelli a disposizione, da mandare sul parquet ? “Al momento l’infermeria non ci ha dato alcuna notizia negativa quindi siamo al completo. Per quel che riguarda il nome dei dieci giocatori da far scendere in campo ad oggi ci sto ancora pensando”