Il Blue Team sfiora l’impresa: nel week end di Bietigheim-Bissingen, durante il mini torneo del gruppo D valido per le qualificazioni olimpiche di Sochi 2014, i ragazzi di Tom Pokel escono a testa alta con 5 punti sui 9 disponibili.
Nel primo incontro, fatale per la qualificazione, l’Italia, seppur sconfitta 3 a 2 dall’Austria, con goal di Bernard e Rocco, non ha affatto sfigurato contro la più quotata avversaria.
Nel delicatissimo match di venerdì sera, invece, contro tutti i pronostici del caso che erano a  favore della Germania, Sirianni prima, DiCasmirro poi, hanno regalato un’importantissima vittoria all’overtime che, di fatto, condanna il team tedesco all’eliminazione dalle Olimpiadi di Sochi 2014. Il goal del numero 71 della Valpe, arrivato in PP, è stato frutto di un assist al bacio di Scandella, mentre il goal vittoria di Dicasmirro, di un’azione perfetta, tutta made in Valpe (assist di Johnson e Sirianni). L’ultimo match, giocato ieri alle 11.45 contro il fanalino di coda Olanda, è terminato 4 a 1 per Egger & Co. Gli autori dei goal sono stati : Iannone , Rocco ( 2) e ancora Sirianni.
Con soli sette giorni di lavoro si sono già visti i risultati e  l’impronta del nuovo Head Coach, Tom Pokel: i buoni propositi per un Mondiale da protagonisti sono evidenti, considerando anche il fatto che ci sono due giovani talenti in giro per il mondo, abili e arruolabili come Traversa e Frigo.
Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Ilaria Peiretti