Giallorossi in testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre partite.

Bentegodi Verona – Nuotatori Ravennati: 6 – 10

Nuotatori Ravennati: Scacco, De Fino, Mazzotti (1 gol), Greco, Catalano, Bustacchini (1), Sesena (6), Benini, Bagnari, Dradi, Pozzi (2). All. Salomoni

Verona, 9 febbraio 2013. Terza giornata favorevole alla squadra di William Salomoni che alla terza vittoria in altrettanti incontri (di cui due in trasferta, ndr) e grazie anche ai risultati delle altre partite, guida solitaria il campionato di serie C.

Avversario di giornata era quel Bentegodi che aveva saputo rendere la vita molto difficile alla Coop Parma, (partita chiusa sul 9 – 8 per i ducali) e che fra le mura amiche rappresenta sempre un avversario da rispettare.

Giallorossi che partono subito a mille e chiudono il primo quarto di gioco sul 3 – 0 con le segnature di Bustacchini in superiorità numerica e la prima doppietta di Sesena. I ragazzi di Salomoni continuano su ottimi ritmi anche il secondo periodo concedendo solo una rete e chiudendo a metà gara sul punteggio di 6 – 1 grazie alla seconda doppietta di Sesena ed al gol di Pozzi segnato contro la zona avversaria.

Il terzo e il quarto parziale hanno ancora una volta visto però un vistoso calo di concentrazione dei ravennati che hanno consentito agli scaligeri di riavvicinarsi nel punteggio e solo le ottime parate di Francesco Scacco (anche un rigore neutralizzato al suo attivo) hanno consentito ai ravennati di portare a casa la partita senza troppi patemi d’animo.

Terzo periodo che si chiude sul parziale di 8 – 3 (reti di Sesena e di capitan Mazzotti) con il finale fissato sul 10 – 6 con l’ultima rete di Sesena (altre 6 segnature complessive per il goleador giallorosso) e di Pozzi che completa la doppietta personale in superiorità numerica.

Il tecnico ravennate William Salomoni: ”Dopo i primi due quarti nei quali abbiamo espresso un ottimo gioco, abbiamo abbassato la nostra concentrazione adeguandoci al livello dei nostri avversari mentre dobbiamo imparare ad essere più cinici e a continuare a macinare il nostro gioco. I nostri avversari hanno avuto molte occasioni in superiorità numerica (10 situazioni di uomo in più per i padroni di casa contro solo 5 per i ravennati) e rigori a favore (uno a favore dei giallorossi) e questo è anche un po’ strano, considerando che noi possiamo schierare un centro boa come Diego Sesena, ma tant’è. Noi dobbiamo comunque mantenere il nostro livello di gioco in tutte le condizioni, se vogliamo lottare fino alla fine al vertice del campionato.”

Il prossimo impegno dei giallorossi sarà sabato 16 febbraio a Modena contro il Cabassi Carpi, squadra sicuramente alla portata dei ragazzi di Salomoni, ma comunque da rispettare sul proprio terreno, con fischio di inizio alle ore 18.15.

Il weekend prevedeva anche un incontro casalingo, contro i pari età di Parma, della categoria Under 20. La partita è stata molto combattuta e, a tratti, anche spigolosa, ma si conclusa con la vittoria dei giallorossi con il punteggio di 8 – 5. Anche in questa categoria i ravennati guidano la classifica a punteggio pieno dopo tre giornate e sono attesi dal prossimo impegno nella difficile trasferta in casa della Reggiana.

Nella foto Francesco Scacco, un rigore parato ed una buona prestazione per l’estremo difensore giallorosso.

Risultati terza giornata serie C

Bentegodi Verona – Nuotatori Ravennati: 6 – 10

Aquaria – Adria Nuoto: 10 – 2

San Giovanni in Persiceto – Tergeste: 5 – 4

Coop Parma – Vicenza: 4 – 4

Polivalente Riccione – Cabassi Carpi: 10 – 14

2001 Padova – Reggiana Nuoto: 10 – 7

Classifica:

Nuotatori Ravennati 9 punti

Coop Parma 7 punti

Vicenza Nuoto 7 punti

Tergeste 6 punti

Reggiana Nuoto 6 punti

2001 Padova 6 punti

Bentegodi Verona 3 punti

Centro Nuoto Persiceto 3 punti

Cabassi Carpi 3 punti

Aquaria Piove di Sacco 3 punti

Adria Nuoto 0 punti

Polivalente Riccione 0 punti