Ultimi giorni utili per partecipare al nuovo cantiere di lavoro avviato dal Comune di Beinasco per  favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo dei disoccupati residenti sul proprio territorio, a supporto ed in affiancamento al personale comunale o dell’ente strumentale Beinasco Servizi S.r.l. in comando presso il Comune di Beinasco. Il termine per la presentazione delle domande è il 15 febbraio alle ore 12.00. Le attività lavorative inizieranno lunedì 11 marzo e si concluderanno il 14 ottobre 2013. Il bando è scaricabile dall’home page del sito www.comune.beinasco.to.it e in distribuzione presso gli Uffici per il cittadino di Beinasco e Borgaretto.

Info: 011/3989212 Servizio Politiche Sociali. Bonus tariffa sociale: uno sconto sulle bollette dell’energia elettrica e del gas naturale (metano)
E’ possibile presentare la domanda per usufruire del cosiddetto “bonus tariffa sociale”, che ha l’obiettivo di garantire alle famiglie  numerose o in condizioni di disagio economico o con presenza di soggetti affetti da grave malattia –che impone l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita – un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica e per fornitura di gas naturale. L’agevolazione è riconosciuta come deduzione sulla bolletta per 12 mesi, ma la domanda può essere rinnovata, dimostrando il permanere della situazione di disagio economico. Le due misure, “bonus gas” e “bonus elettrico”, sono cumulabili. La domanda può essere presentata in qualsiasi momento e, dal momento della validazione, dà diritto a fruire dell’agevolazione per i successivi 12 mesi. 

Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sulla guida in distribuzione presso gli Uffici Comunali per il Cittadino, scaricabile anche dal sito internet del Comune: www.comune.beinasco.to.it.

Info: 011/3989379 Ufficio assistenza

Laura Sansalone
Comune di Beinasco
Ufficio comunicazione e immagine