I rossoblu in campo al Maneo – Settembrini in casa dei Lions Amaranto;

Si torna finalmente in campo. Tra rinvii per il maltempo e la sosta per l’impegni della nazionale azzurra, gli Amatori Rugby Prato tornano domani in campo per la sfida che li attende sul sintetico del Maneo – Settembrini a Livorno nella sfida al vertice della sesta giornata di campionato di serie C1.

Attualmente i Lions Amarato sono primi in classifica a quota 15, con due lunghezze di vantaggio proprio sui rossoblu del presidente Gianluca Guastini, che però devono recuperare ancora il confronto con gli Etruschi Livorno.

La sfida di domani del Settembrini farà un po’ da spartiacque sia per i ragazzi di Gigio Guastini che per quelli dei Lions Amaranto. Per entrambe le rivali una vittoria potrebbe valere la fuga solitaria in classifica, mentre una sconfitta non compromettere nulla di quello che è stato fatto fin’ora.

Logico però attendersi dai pratesi una prestazione di spessore, come quelle offerte in casa contro Lucca e Arezzo. Di fronte a loro i rossoblù pratesi troveranno un Lions Amaranto che a sua volta cercherà di sfruttare il fattore campo, da sempre arma in più visto che si tratta dell’unico campo in sintetico della serie C toscana e che vorrà festeggiare l’ ‘Amaranto Day’ a cui parteciperanno anche le formazioni giovanili livornesi.

A livello di formazione Guastini schiererà in campo un XV aggressivo e voglioso di far bella figura contro i labronici.

I convocati

Memoli, Gurrera, Di Minno, Squilloni, Monticelli, Gelsomino I., Bonanomi, Panico Ge., Ceragioli, Doni, Pagnini, Cappellini, Panico Giu., Zipoli, Lanzarini; Biancalani, Nesti, Gori E., Giovanchelli, Cacciato, Saccenti, Guastini E., Nenciarini.

Arbitro

Lo scontro al vertice tra Lions Amaranto – Amatori Prato sarà diretto da Nava di Firenze.

TV

Lunedì alle 20,30, tutti davanti ai teleschermi per rivivere, nella telecronaca integrale in onda su TC2 Sport (canale digitale terrestre 272). Le telecronache verranno poi replicate alle 24 di lunedì 3 ed alle 13 ed alle 18 di martedì 4.

Programma della 6^giornata di serie C1

Rugby Lucca – Sesto Rugby (si gioca oggi), Elba – Etruschi Livorno, Lions Amaranto Livorno – Amatori Rugby Prato, Convitto Nazionale Arezzo – Rugby Pistoia.

Questa la classifica dopo cinque turni

Lions Amaranto Livorno* 15 punti; Amatori Prato*** e Sesto Fiorentino*** 13; Elba*** 10; Lucca** 7; Fulgida Etruschi Livorno*** 5; Convitto Nazionale Arezzo 4; Pistoia** 3.

*Lions 8 punti di penalizzazione; **Lucca e Pistoia 4 punti di penalizzazione; ***Amatori Prato, Sesto, Elba e Fulgida una partita in meno.

Minuto di silenzio

In omaggio alla memoria di Miriam Di Carlo giovanissima atleta dell’Avezzano Rugby, tragicamente scomparsa ieri in un incidente stradale, il presidente Gavazzi ha disposto che venga osservato un minuto di silenzio, nel week-end, sui campi di tutta Italia.

Ufficio Stampa
Filippo Mazzoni