Siamo arrivati alla conclusione della nostra stagione agonistica e domenica 7 settembre 2012 Floriana ha conquistato un meritato 2° posto nella classifica finale del Campionato Italiano femminile. Alla vigilia della gara le premesse non erano delle migliori in quanto Floriana in occasione di una gara di campionato regionale….

era incappata in una rovinosa caduta procurandosi una frattura ad un metacarpo della mano DX ed una forte contusione alla gamba SX. L’infortunio non le ha permesso di allenarsi per tutta la settimana ed era in forte dubbio la partecipazione all’ultimo appuntamento con l’impegno Italiano.

 

Venerdi la coriacea Floriana ha deciso di provarci lo stesso, presentatasi puntuale alle operazioni preliminari del Sabato e grazie all’aiuto di antidolorifici ha potuto svolgere tutto il programma di gara della giornata.

La Domenica è  iniziata abbastanza bene, partita in prima posizione ha tenuto la testa della gara fino a tre giri dal termine per cedere poi la posizione alla campionessa del mondo Chiara Fontanesi. Questo risultato permetteva comunque alla piccola Floriana di stare tranquilla e affrontare la seconda manche dato che i punti di vantaggio accumulati sino a quel momento le garantivano al 90% il secondo posto nella graduatoria finale.

Purtroppo la seconda manche ha evidenziato i problemi fisici accusati nell’infortunio, partita comunque in testa anche in questa frazione,  si è dovuta accontentare di un terzo posto finale.

Anche per quest’anno la nostra piccola Flo è Vice campionessa Italiana, grazie a tutti i suoi supporter, alla sua sempre vicina famiglia e a tutti i nostri sponsor, essenziali per il raggiungimento di questo prezioso traguardo.

A manetta, sempre

Nella foto Floriana Parrini Vice Campione Italiana 2012 su Fantic TF 250 ES Cross

Ufficio Stampa FANTIC MOTOR Scuderia