Grande soddisfazione per la nomina del patron gialloblù. Intanto in Romania bel successo della Bcc Nep contro i padroni di casa del Tomis Costanza; in serata l’ultimo match con i turchi del Istanbul BBKV 

Si è conclusa nel primo pomeriggio l’assemblea di Lega riunitasi per il rinnovo delle cariche sociali per i prossimi due anni. Alla conferma di Diego Mosna come Presidente si affianca la nomina di Giuseppe Vinella, patron della New Mater, nel consiglio delle associate di serie A. Una nomina , quella del numero uno della società di Via Orazio, che certifica e gratifica il grande lavoro ,  la grande competenza e la passione con cui si è tuffata nel volley da poco più di tre anni la New mater. Prerogative che hanno convinto le associate di A1 e A2 a spingere  Vinella verso l’elezione al prestigioso incarico che rappresenta peraltro motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutto il mondo pugliese della pallavolo che conta , come traspare dalle parole del neo eletto. “Sono onorato della fiducia affidatami dai club di serie A1 e A2 ed in particolare dal  Presidente Mosna. Portero’ la voce del volley del mezzogiorno d’Italia nel consiglio di lega. Non nascondo soddisfazione ed orgoglio per la nostra societa’ e per tutto il movimento pugliese e della nostra Castellana.”

VITTORIA NELLA SECONDA GIORNATA DELLA BLACK SEA CUP
Bella e secca vittoria intanto per i ragazzi di Gulinelli nella seconda giornata del quadrangolare internazionale di Costanza (ROM). I gialloblù si sono imposti per 3-0 sui padroni di casa del Tomis apparendo in crescita rispetto alla gara di esordio contro i fortissimi tedeschi del Friedirchshafen.
18 punti di Sabbi e 15 di Yosifov  a tabellino insieme a 14 muri di squadra sono i marker del successo dei rumeni che nel corso del primo set hanno dovuto fare a meno del neo acquisto Gonzalez (ex Cuneo e Vibo) per un infortunio alla caviglia.
A partire dalle 1930 italiane terza ed ultima gara della Black Sea Cup che definirà la classifica finale del quadrangolare con la Bcc Nep che affronterà i turchi dell’ Istanbul BBKV .

nella foto Giulio Sabbi alla battuta nella gara vittoriosa di ieri

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte