MONTESILVANO  4

FIUMICINO c5 1

MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Fragassi, Iribarne, Garcias, Rogerio, Calderolli, Pieragostino, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All.: Antonio Ricci

FIUMICINO: Molitierno, Luiz, Romanini, Lutta, Crivellaro, Cabral, Marcelo, Milani, Smith, Mongelli, Cianchetti, Stefani.

ARBITRI:  Maria Luisa Fecola (Forlì), Muratore (Perugia) CRONO: Marco Messina (Vasto)  

RETI: pt 1’29 e 12’57” Rogerio. St 6’55” Fantacele, 12’15” Romanini, 18’27” Calderolli,.

AMMONITI: Moreira

Buon inizio d’anno e di girone per il Montesilvano calcio a 5, che supera il Fiumicino senza troppe difficoltà tra le mura del ritrovato Palaroma.

Assenti gli squalificati Caputo e Cuzzolino e l’infortunato Borruto, Mister Ricci recupera invece Garcias, dopo due mesi di assenza, e fa esordire, seppure per un minutaggio contenuto, anche Iribarne, la cui distorsione alla caviglia è ormai in via di guarigione.

Il primo tempo si chiude sul 2-0 grazie alla doppietta di Rogerio che realizza prima sotto rete, e poi su una ripartenza con assist di Fragassi. Nella ripresa Fantacele, di fronte all’attivo Molitierno, sigla al volo la rete del 3-1 e, sebbene l’ex Romanini vada ad accorciare le distanze sfruttando un calcio di punizione, i biancazzurri rischiano ben poco, anche quando sul finale gli ospiti tentano un’offensiva con Smith come portiere di movimento. Anzi, approfittando della porta lasciata sguarnita, i padroni di casa sfiorano prima la rete con un rinvio di Fantacele che termina contro il palo, e poi la trovano, allo stesso modo, con Calderolli, fissando così il risultato finale sul 4-1.

Devo ringraziare i ragazzi che stanno lavorando con grande impegno in settimana insieme al preparatore Dante Falasca dal punto di vista fisico, riuscendo così a reggere bene i ritmi di gioco nonostante i cambi siano ridotti dalle assenze – ha dichiarato Mister Ricci – In campo tutti hanno dato il 110% , così come era stato con l’Asti, e tra l’altro giocando una partita molto attenta, con grande disciplina tattica. Sono soddisfatto anche dall’inserimento dei nuovi arrivati che, anche grazie all’aiuto dei compagni, sono entrati già bene nei nostri meccanismi”.

Prossimo appuntamento sabato a Bologna, contro il Kaos Futsal, allenato dell’ex tecnico biancazzurro Fulvio Colini.

 

 

 

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone