Zero Barriere! Il calcio è di tutti!”, allo Stadio Città dell’Aria sfila l’Asd Roma Calcio Amputati

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone, che ricorre il 3 dicembre, la Lega Pro e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Figc si schierano insieme per un calcio inclusivo e senza barriere.

Il diciassettesimo turno della Serie C Sky Wifi sarà dedicato alla tutela dei diritti delle persone con disabilità al fine di sensibilizzare maggiormente tifosi, appassionati e spettatori sull’importanza del tema, iniziativa a cui il Guidonia Montecelio 1937 Fc parteciperà. Nella fase prepartita, allo Stadio Città dell’Aria, sfilerà l’Academy ProAbile ASD Roma Calcio Amputati, per urlare ancora più forte il claim ‘Zero Barriere! Il Calcio è di Tutti!’. Per l’occasione, gli atleti indosseranno delle maglie (con la scritta ‘#IoValgo’), confezionate appositamente per la Giornata del 3 dicembre, in collaborazione tra il Ministero per le Disabilità e la Divisione Paralimpica della Figc.

Lega Pro, valorizzando lo spirito di condivisione e promuovendo la pratica delle attività sportive ha adottato Il Ponte, la squadra affiliata al Dcs che dal 2018 è entrata a far parte del mondo Serie C.