Marie Josée Ta Lou-Smith prima tifa Germani Pallacanestro Brescia alla storica gara-3 di finale scudetto, poi annuncia la sua presenza in corsia al Meeting del 15 luglio
Marie Josée Ta Lou-Smith, una stella per Brescia
La sprinter ivoriana conferma il suo amore per Brescia andando a sostenere in un Pala Leonessa A2A completamente “sold out” la Germani Pallacanestro Brescia impegnata nella storica gara3 di finale scudetto contro la Virtus Bologna.
Le due eccellenze dello sport cittadino continuano a collaborare per accreditare Brescia come città del grande sport e questa volta lo hanno fatto coinvolgendo come testimonial l’eterna velocista della Costa D’Avorio, reduce dai due impegni in Diamond League, Oslo e Stoccolma, dove a distanza di 48 ore ha fatto registrare sui 100 metri un incoraggiante 11” netto, sintomo di una condizione in crescendo.
Dopo Letsile Tebogo, Filippo Tortu, Chituru Ali e Amy Hunt, il
Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025
si arricchisce di un’altra stella dell’atletica mondiale, diventando a poco meno di un mese dall’evento il Meeting dell’alta velocità.
Marie Josée Ta Lou-Smith, 37 anni il prossimo novembre, è la donna più veloce d’Africa sui 100 metri (10”72 il suo Area Record), specialità in cui è stata 3 volte finalista olimpica e 4 volte finalista mondiale. Ai Campionati Mondiali ha conquistato un argento sui 100 metri, bissato sui 200 metri, a
Londra 2017. Si è ripetuta due anni più tardi a Doha conquistando il bronzo iridato