ANDREA LEVY TORNA DA PROTAGONISTA AL FERRARI CHALLENGE EUROPA 2025 A MISANO
Andrea Levy è tornato da protagonista nel Ferrari Challenge Europe 2025, categoria Shell AM, conquistando due podi spettacolari nella tappa di Misano Adriatico con il team Best Lap – Radicci Automobili al volante della Ferrari 296 Challenge.
Levy ha ottenuto il terzo posto in Gara 1, su pista asciutta, alle spalle del tedesco Sven Schömer e dell’austriaco Andreas König. In Gara 2, sotto la pioggia, ha chiuso in seconda posizione grazie a un sorpasso decisivo sul pilota tedesco all’ultima curva, firmando anche il giro più veloce della corsa. Ha terminato la gara dietro ad Andreas König, precedendo Sven Schömer.
Andrea Levy: “È stato un ritorno emozionante dopo l’intera stagione del 2024. La Ferrari 296 Challenge, con gli ultimi aggiornamenti, è sempre più performante e correre sotto la pioggia con una gara così tirata fino all’ultima curva è il motivo per cui amo questo sport. Ringrazio il team Best Lap e Radicci Automobili per il lavoro straordinario”.
Dopo questo brillante debutto stagionale, Levy proseguirà il 2025 nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, sempre con il team Best Lap – Radicci Automobili, al fianco di Mattia Bucci e Ivan David Mari, ancora alla guida della Ferrari 296 Challenge.
La prossima tappa vedrà Andrea Levy nuovamente a Misano, il 4 maggio, per il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2025.
Tra gli avversari troverà anche la figlia, Federica Levy, 21 anni, che sarà in pista con un equipaggio tutto femminile con la scuderia Faems Team e BlackDrome al volante della Porsche 992 GT3 Cup.