• Durante la Fashion Week di Parigi Barry Keoghan, attore irlandese, ha catturato l’attenzione di tutti a bordo di una Jaguar Type 00
  • Dopo il reveal nel dicembre 2024 all’Art Week di Miami, la Type 00 fa la sua prima apparizione pubblica in Europa
  • La Type 00 si è mostrata in una nuova colorazione, French Ultramarine, ispirata specificatamente all’arte e alla cultura francese
  • La Type 00 è una Jaguar nella sua massima espressione, con una visione del design scandita da forme audaci e proporzioni esuberanti, in grado di ispirare le Jaguar del futuro
  • Parigi è stata scelta per l’apertura di uno dei luxury store del brand Jaguar, che accoglierà il pubblico nel Golden Triangle nell’8° arrondissement

La Jaguar Type 00 è stata avvistata per le strade di Parigi durante la Paris Fashion Week guidata da Barry Keogan. Barry è stato fotografato mentre arrivava al The Peninsula Paris a bordo dell’inconfondibile e spettacolare vision concept car Jaguar.

La Type 00 rappresenta un’anteprima di ciò che saranno le Jaguar del futuro, in cui il brand ha voluto recuperare l’originale filosofia concettuale del “Copy Nothing” del suo fondatore, Sir William Lyons. Nel dicembre 2024 la Type 00 ha fatto la sua prima apparizione in assoluto all’Art Week di Miami.

Il blu oltremare, fonte di ispirazione per la colorazione French Ultramarine della Type 00, è da sempre associato alle arti e alla cultura francese fin dall’epoca rinascimentale, quando era molto apprezzato per la sua originalità, rarità e prestigio.

Per arrivare alla definizione di una nuova finitura French Ultramarine, il team dei metariality designer Jaguar per ha preparato la Type 00 per la sua apparizione a Parigi,  collaborando con gli specialisti della verniciatura. Utilizzando un esclusivo pigmento Jaguar con l’aggiunta di un componente metallico, il colore mostra una finitura satinata che adorna perfettamente la forma unica e indomita della Type 00.

Parigi ospiterà anche il nuovo luxury store Jaguar nel Golden Triangle, il cuore del quartiere della moda di lusso nell’8° arrondissement.

Rawdon Glover, Managing Director Jaguar, ha dichiarato: “Il brand Jaguar prenderà vita attraverso un numero selezionato di esclusivi store, collocati dove i clienti vivono, lavorano e si divertono, che ci consentiranno di costruire relazioni dirette e di offrire esperienze uniche. Questi store abbracceranno le rispettive culture locali, come farà la sede di Parigi che metterà in evidenza il ricco patrimonio artistico della città e il suo status di tempio della moda di lusso.”

I Jaguar store saranno integrati da una più ampia rete globale di rivenditori di lusso.

Esplora la nuova era di Jaguar: www.jaguar.com/copy-nothing