L’ACQUA S.BERNARDO BATTE RIMINI 84-74 E SI PRENDE IL SECONDO POSTO

L’Acqua S.Bernardo Cantù si prende due punti pesantissimi, battendo in maniera netta Rimini davanti al pubblico del PalaFitLine. Il successo vale ai biancoblù il secondo posto in classifica, agganciando proprio i romagnoli.

LA CRONACA

Sono di McGee e Camara i primi canestri della partita. Dopo un periodo iniziale di equilibrio, l’Acqua S.Bernardo prova a imprimere la prima accelerata all’incontro con Piccoli e McGee. Rimini rimane in scia affidandosi a Johnson. Masciadri pareggia, ma Moraschini brucia la sirena con la tripla del 18-15.

Rimini si mette al comando, ma Cantù risponde con McGee. Le due squadre ingaggiano un lungo duello fatto di sorpassi e controsorpassi. L’Acqua S.Bernardo trova finalmente un break con Basile e Piccoli, tornando così ad avere un vantaggio di due possessi. Grande segna il canestro che manda le squadre negli spogliatoi sul 37-35.

Piccoli, Basile e McGee confezionano un immediato parziale di 7-0. Rimini non si sblocca e Piccoli consegna all’Acqua S.Bernardo il primo vantaggio in doppia cifra della gara. McGee tocca quota 20 punti personali con la tripla del massimo vantaggio biancoblù a +15. Aggiornato poco dopo con un’altra tripla di Basile. Negli ultimi minuti Rimini accorcia fino al 64-53.

Robinson prova a riportare Rimini a contatto, ma Hogue riporta il vantaggio canturino in doppia cifra. McGee segna un’altra tripla, ma gli ospiti non si arrendono e tornano a due possessi di svantaggio con Camara. Ci pensa Basile a mettere in ghiaccio la vittoria dei biancoblù con due triple. La chiude Baldi Rossi con la tripla del definitivo 84-74.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – RIVIERABANCA RIMINI 84 – 74 (18-15, 19-20, 27-18, 20-21)

Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini ,1 Baldi Rossi 5, Moraschini 7, Piccoli 12, Moscatelli N.E., Basile 24, Hogue 4, Riismaa 5, McGee 24, Possamai N.E., Viganò N.E, Okeke 2.

RiveraBanca Rimini: Anumba 2, Grande 12, Tomassini ,15 Masciadri 3, Marini 4, Bedetti N.E., Robinson 9, Johnson 18, Simioni 5, Camara 6.

Arbitri: Salustri, Gagliardi, Cassinadri.

Spettatori: 3690