Salgono a tre le punte griffate dal team di Adria nella rinomata serie in pista con l’arrivo del pilota di Vado Ligure, in campo con un’altra Renault Clio Cup 4.
A poco più di due settimane dalla prima della Formula X Italian Series la formazione di Bolza Corse è in continua espansione e, dopo aver firmato Meneghetti e Garbin, ecco che la squadra corse di Adria è pronta ad ufficializzare la terza punta che sarà schierata nell’ATCC RS, al volante di un’altra Renault Clio Cup 4 battente bandiera polesana.
Stiamo parlando di Egidio Aragno, pilota di Vado Ligure, che sarà impegnato a tempo pieno.
Arrivato dal mondo delle due ruote il savonese aveva iniziato proprio ad Adria la sua avventura sulle vetture, partendo da quella Kia Rio Cup che fece poi sua nella stagione 2008.
Un trascorso nei rally di casa ed un ritorno in pista, un paio d’anni sulla Predator vissuti tra vittorie e podi, lo hanno condotto fino ad un 2024 di transizione con poche presenze in griglia.
“Nel mio passato ho corso con un po’ di tutto” – racconta Aragno – “ma mi sono tolto delle belle soddisfazioni all’inizio del nuovo millennio. Gli ultimi anni sono stati abbastanza sabbatici, in particolar modo il 2024, ma per quest’anno ho deciso di tornare con un impegno importante. Approfitto per ringraziare Bolza Corse, un team che mi è apparso da subito molto professionale e che è in grado di fornire vetture preparate al meglio. Abbiamo affrontato insieme un test a Varano e, nonostante le condizioni meteo pessime, il riscontro è stato decisamente positivo.”
“Diamo il benvenuto nella nostra famiglia ad Egidio” – gli fa eco Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “che è un pilota che non ha bisogno di presentazioni, visto il suo curriculum. Avremo al via della Formula X Italian Series tre Renault Clio Cup e ne vedremo delle belle. Sono tutti piloti agguerriti e siamo certi che potremo puntare in alto con tutti. Siamo pronti.”
Aragno si unirà al team adriese già dal primo appuntamento previsto dal calendario, quello con il round del Mugello Circuit (dal 28 al 30 Marzo), e continuerà il proprio percorso con quelli dell’Autodromo dell’Umbria di Magione (dal 9 al 11 Maggio), dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (dal 30 Maggio al 1 Giugno), del Misano World Circuit (dal 27 al 29 Giugno) e dell’Autodromo Vallelunga (dal 19 al 21 Settembre) che chiuderà la stagione.
“L’obiettivo è quello di poter lottare per il podio dell’ATCC RS in tutte le gare del campionato” – aggiunge Aragno – “e sono certo che, con il supporto di Bolza Corse, avrò le carte in regola per poterlo fare. Ora non resta che attendere un paio di settimane e poi via verso il Mugello.”