Fiera di Roma Motodays: Honda Motor Europe Ltd. Italia e RedMoto mostrano per la prima volta al pubblico la nuova CRF450RX Rally, la moto sviluppata da HRC per i clienti
Honda Motor Europe Ltd. Italia e RedMoto mostreranno in anteprima Mondiale al Motodays che si svolgerà a Roma il 7, 8 e 9 marzo 2025 la nuova CRF450RX Rally, un modello destinato a ridefinire gli standard nel panorama delle moto da rally.
La CRF450RX Rally rappresenta il perfetto equilibrio tra prestazioni, affidabilità e tecnologia all’avanguardia. Un modello esclusivo, frutto dello sviluppo di HRC e alle vittorie ottenute nei grandi rally e alla Dakar, è progettata per affrontare le sfide più impegnative e per soddisfare le esigenze dei piloti dai professionisti ai più esigenti degli appassionati. Un oggetto del desiderio destinato a pochissimi fortunati perché nel 2025 ne verranno prodotte e distribuite unicamente 50 unità.
Con un motore potente e un sistema di sospensioni “factory” ottimizzato per la guida nei rally, ogni aspetto è stato pensato per garantire il massimo controllo e la migliore performance in ogni condizione. Infatti, tra la seconda metà del 2024 e l’inizio del 2025, ben 6 piloti sono risultati competitivi alla guida delle CRF450RX Rally. Tra questi spicca Romain Dumontier, pilota supportato direttamente da HRC, che ha concluso in 3° posizione la classe R2 alla Dakar, giungendo 12° assoluto nella classifica generale con la prima CRF 450RX Rally assemblata in Italia.
La moto verrà esposta a Motodays per testimoniare il coinvolgimento nel progetto “RX Rally” di Redmoto che è stata selezionata come unico partner da HRC per la sua comprovata competenza ed esperienza nel mondo del fuoristrada professionale. Proprio nella prestigiosa kermesse di Roma, verrà svelato il prezzo della moto e verranno comunicate le metodologie di selezione dei clienti alle quali andranno assegnate le 50 unità disponibili per tutto il mondo.
La presentazione della CRF450RX Rally alla Fiera di Roma non rappresenta solo il lancio di una moto esclusiva, ma un’opportunità unica per vedere da vicino le innovazioni che Honda porta nel mondo delle competizioni, ora a disposizione per i clienti. I visitatori avranno inoltre la possibilità di interagire con i migliori esperti per scoprire i dettagli della moto