NNORMAL KJERAG BRUT: L’AFFIDABILITÀ AL SUOLO ANCHE NELLE CONDIZIONI PIÙ DIFFICILI
Le qualità tecniche della calzatura emergono negli ambienti più difficili, assicurando al runner stabilità e affidabilità su ogni terreno. Il brand spagnolo, nella scelta dei materiali, ribadisce il proprio impegno per garantire una maggior durata unita a un design che offre grande resistenza.
Progettata per affrontare le condizioni più dure, la scarpa Kjerag Brut si farà apprezzare sin dai primi passi per la risposta che è in grado di dare al runner anche su terreni difficili, dove aderenza, traspirabilità e leggerezza sono essenziali. Si presenta così la nuova calzatura da trail running di NNormal.
Le caratteristiche progettuali emergono in tutta la sua tecnicità quando la scarpa viene utilizzata negli ambienti più difficili, assicurando a chi le indossa un collegamento stabile e affidabile con il suolo, qualunque esso sia. E anche sotto il profilo del design, le Kjerag Brut si ispirano ai terreni accidentati sui cui è destinata a correre, con tracce visual dei paesaggi montani. Uno stile nato dalla colorazione manuale delle sneakers, abbracciando l’idea che la vera bellezza e le alte prestazioni non sono primitive, ma si ottengono attraverso esperienze, prove e competenze.
D’altra parte, il termine spagnolo “brut” in questo contesto va oltre il significato di sporco, perché vuole esprimere qualcosa di naturale, grezzo e non raffinato, proprio come i terreni selvaggi per cui è stata progettata.
Inoltre, la scarpa Kjerag Brut ha un legame profondo con Maiorca, dove si trovano le radici di NNormal: ispirata all’Arròs Brut, il piatto tradizionale dell’isola (letteralmente “riso sporco”) così chiamato per il suo colore “macchiato” derivante dalla miscela di molti ingredienti, questa calzatura invita chi la indossa a immergersi nel disordine, ad abbracciare gli elementi e a trasformare ogni percorso in un’avventura distinta.
«Dopo molti mesi di lavoro, lanciamo la Brut all’interno della famiglia Kjerag, un modello ideale per quei momenti in cui le condizioni diventano imprevedibili – sottolinea Sito Luis Salas, CEO di NNormal – e i terreni cambiano improvvisamente consistenza. Queste scarpe sono fatte per chi ama sporcarsi, senza perdere una buona aderenza al terreno».
PER LE CONDIZIONI PIÙ DIFFICILI
Come nuova arrivata nella famiglia Kjerag, la Brut eredita le migliori caratteristiche della serie, ma è appositamente progettata per terreni morbidi, verticali e instabili. Il design privilegia il controllo e l’adattabilità, consentendo agli atleti di muoversi liberamente pur rimanendo ancorati al terreno. La tomaia in Matryx Micro offre traspirabilità e leggerezza, così come la protezione in TPU (poliuretano termoplastico) sulla punta e la suola Litebase Megagrip di Vibram garantiscono durata e protezione senza aggiungere peso.
TESTATA AI MASSIMI LIVELLI
Non c’è test migliore di una prova in una delle più dure gare di trail running del mondo: Kilian Jornet ed Elhousine Elazzaoui hanno indossato le scarpe con la suola Brut alla Zegama 2024, non solo occupando i primi due posti della classifica maschile ma dimostrando la resistenza e l’affidabilità in una delle competizioni più impegnative del circuito.
Kjerag Brut è disponibile nei negozi nella colorazione Black al prezzo consigliato al pubblico di Euro 200,00.
About NNormal
Siamo un marchio di sport e outdoor, nato tra le coste di Maiorca e i fiordi della Norvegia. I nostri prodotti riflettono la filosofia condivisa da Camper e Kilian Jornet, i due fondatori di NNormal: sostenibilità e prestazioni per ispirare le persone a godere e rispettare la natura. Questa missione prende forma attraverso attrezzature senza tempo, funzionali, performanti e costruite per durare nel tempo. Tutte le attrezzature NNormal sono progettate a Maiorca e testate in Norvegia, un’unione che si può leggere nel nome del marchio (Nor-way+ Mal-lorca).