Buone notizie: entrambe le formazioni iniziano a svuotare l’infermeria
Dopo il weekend di pausa, sabato 1° marzo le serie B Ama sono pronte a tornare in campo. Alle 17 al pala Parenti di Santa Croce sull’Arno la serie B maschile sfiderà la Codyeco Lupi Santa Croce per la quarta giornata di ritorno: l’andata si era chiusa con la sconfitta degli All Blacks del coach Levoni che ora cercano il riscatto in una sfida di altissimo livello: se i punti per loro sono 32 da sesto posto, i Lupi sono primi in classifica a quota 38.
“Gli allenamenti di queste due settimane sono andati bene, siamo fiduciosi – spiega il coach Stefano Levoni – la buona notizia è che stiamo recuperando Ghilotti, così avremo più frecce nel nostro arco. Abbiamo approfittato della pausa per fare un allenamento congiunto con il Villa d’oro che ci ha permesso di mettere in luce alcuni aspetti sui quali dobbiamo continuare a lavorare. La voglia di fare bene c’è, la tecnica anche, per fare risultato dobbiamo giocare di squadra”.
Alle 20.30 poi, nel palasport di Castelmaggiore, la serie B2 femminile del Volley Ball San Martino sfiderà la Progresso Vtb Ecotermologic Bologna, settima a 27 punti in classifica. Sono 9 invece i punti dell’Ama, penultima in classifica, che continua però ad affrontare a testa alta tutte le sfide.
“Queste due settimane di stop ci sono volute tutte per riprendere fiato – spiega il coach Davide Verzelloni – a causa dei tanti infortuni subiti, chi era sempre ad allenamento ha dovuto faticare il doppio e aveva bisogno di un attimo di pausa. Per fortuna l’infermeria inizia a svuotarsi, sono rientrate Giorgia Fiore, che si era infortunata proprio durante la partita di andata contro Bologna, Sofia Pederzoli ed Erika Boccadoro, con una rosa così l’umore è ben diverso. Anche Lisa Fracassetti, ferma per un problema muscolare, è in ripresa. Possiamo così pensare di esprimere finalmente al meglio il nostro potenziale iniziando a fare punti che sono l’unica cosa che conta ai fini della classifica”.