Insieme per nuovi paradigmi di rispetto e gentilezza
Miomojo e Udinese Calcio si uniscono per una linea di accessori innovativa, realizzata con materiali di nuova generazione, riflettendo un impegno condiviso per il rispetto del nostro straordinario Pianeta.
Miomojo, una delle rare B Corp nel settore Moda a livello mondiale e leader nell’innovazione degli accessori moda di nuova generazione, annuncia con entusiasmo una prestigiosa partnership con Udinese Calcio, il club più sostenibile d’Italia.
Udinese Calcio è riconosciuto come un modello di eccellenza nella sostenibilità sportiva, grazie a strategie innovative che riducono l’impatto ambientale e promuovono un calcio più responsabile. Grazie a iniziative concrete, come l’efficientamento energetico delle proprie strutture, l’utilizzo di energia rinnovabile e progetti di mobilità sostenibile, il club si è affermato come leader nell’eccellenza della sostenibilità nel calcio italiano. Questa filosofia, perfettamente in linea con i valori di Miomojo, rende la collaborazione ancora più significativa.
Insieme, Miomojo e Udinese Calcio presentano una nuova linea di accessori sportivi che accompagneranno il team di Udinese Calcio, realizzati con uno dei materiali Next-Gen più innovativi, derivato dagli scarti dell’industria olearia. Questa collezione esclusiva rappresenta un’opzione altamente sostenibile e cruelty-free rispetto agli standard di mercato. Gli accessori, di alta qualità e interamente made in Italy, segnano un approccio rivoluzionario che riduce l’impatto ambientale e promuove uno stile di vita più consapevole.
Il processo produttivo di questa linea utilizza il residuo dell’industria olearia, tipicamente scartato, combinato con componenti sintetiche per garantire massima durabilità. Il materiale finito, applicato su tessuto di cotone robusto e trattato termicamente, acquisisce proprietà di resistenza alle intemperie e una durata eccezionale.
Questa partnership rappresenta l’incontro tra due realtà che condividono una visione comune: moda e sport, settori con un potere ispirazionale straordinario, si uniscono per promuovere un’estetica sostenibile, una funzionalità avanzata e un profondo amore per il Pianeta. Questa sinergia non solo risponde alle esigenze pratiche e stilistiche del team, ma rafforza l’impegno di entrambe le organizzazioni per un futuro più responsabile e gentile.
“Questa collaborazione è un esempio di come due realtà apparentemente distanti possano condividere una filosofia comune, una visione di lungo termine che va ben oltre il business, unendosi per il rispetto del nostro Pianeta e di tutti i suoi abitanti,” afferma Claudia Pievani, CEO e fondatrice di Miomojo. “Dimostriamo che moda e sport possono unirsi sotto il segno dell’innovazione e della sostenibilità. Condividiamo valori di gioco di squadra, disciplina, autenticità e unione di forze per costruire un futuro migliore per tutti.”
“Crediamo fermamente nel binomio calcio-moda per esaltare il valore della sostenibilità – ha dichiarato Magda Pozzo – I numerosi progetti che abbiamo intrapreso e sostenuto come club nel corso degli anni dimostrano il nostro impegno su questo tema che viene esaltato da partnership con realtà d’eccellenza come Miomojo. La realizzazione di una linea di accessori altamente sostenibili e cruelty free in collaborazione con un partner che crede nei nostri stessi valori è un altro passo in questa direzione aiutandoci anche a rendere sempre più consapevoli i nostri calciatori e lo staff di questa sfida per l’ambiente in cui crediamo fermamente”.
Con questa collezione unica ed esclusiva, Miomojo e Udinese Calcio si confermano pionieri nella sostenibilità, dimostrando che innovazione ed eccellenza possono convivere in un modello di sviluppo più etico e responsabile.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito miomojo.com.