Basket 2005 Cesena 75
Raggisolaris Academy 69
(24-23; 44-35; 59-53)
CESENA: Montalti 1, Rossi 25, Montaguti 16, Pezzi O. 9, Ricci, Nocerino ne, Foschi ne, Torroni ne, Sangiorgi, Poggi 11, Pezzi I. 10. All.: Vandelli.
FAENZA: Garavini 8, Merendi 5, Dellachiesa 8, Sirri 15, Ravaioli 10, Grillini ne, Lanza, Naldini 6, Camparevic 10, Marras, Lazzari 7. All.: Monteventi Ass.: Bedeschi – Pio
ARBITRI: Cascioli – Vivaldi
La Raggisolaris Academy chiude al secondo posto la prima fase del campionato. Un risultato davvero prestigioso e importante, conquistato grazie al grande lavoro che il Gruppo College ha fatto da inizio anno. Nella Fase Play Off i faentini saranno inseriti in un girone da cinque squadre dove ritroveranno gli Aviators Lugo e avversarie degli altri gironi dell’Emilia Romagna e giocheranno gare di andata e ritorno. Non è stato ancora comunicato il numero delle squadre che passeranno ai play off. La gara con il Basket 2005 Cesena, persa 69-75, è stata ininfluente per la classifica, perché Faenza era già certa di essere seconda grazie ai risultati delle sue inseguitrici.
“Chiudiamo la prima parte di stagione con un ottimo risultato dal punto di vista della classifica – spiega coach Iacopo Monteventi – anche se purtroppo abbiamo terminato con una sconfitta. È stata gara intensa per quaranta minuti e facciamo i complimenti a Cesena per essere stata più attenta e vogliosa di noi in alcune situazioni.
Per questo secondo posto faccio i complimenti ai ragazzi che hanno lavorato davvero tanto e con impegno per raggiungere un traguardo importante e adesso ci concentriamo sulla seconda parte di stagione di Divisione Regionale 1 e su quella dell’Under 19 Eccellenza. I ragazzi sono concentrati per fare sempre meglio”.