A Modena e Parma si gareggia sempre
Il mese di febbraio arriva al giro di boa e per la Fratellanza si profila un weekend di relativa tranquillità, quantomeno rispetto alle precedenti settimane di gara. Il programma degli appuntamenti culminerà con la due giorni tricolore per le Prove Multiple a Padova che vedrà impegnato Yoro Menghi. A Modena, invece, in programma due giornate di gare per le categorie assolute, mentre a Parma sono in palio i titoli regionali Cadetti/e.
Padova, Menghi in gara per il tricolore delle Multiple
Come ogni anno Ancona passa il testimone a Padova unicamente per le gare tricolore di Prove Multiple per quanto concerne la stagione Indoor. I colori gialloblù saranno rappresentati, come detto, da Yoro Menghi che per il primo anno gareggerà nella categoria Senior e dovrà vedersela, quindi, con i migliori atleti polivalenti italiani guidati da Dario Dester. Il portacolori della Fratellanza gareggerà nell’Eptathlon il cui programma prevede domani, in mattinata, la prima prova sui 60 metri piani per poi proseguire con la gara di salto in lungo. Nel pomeriggio, invece, sono in programma lancio del peso e salto in alto, mentre la giornata di domenica vedrà in sequenza 60 ostacoli, salto con l’asta e 1000 metri.
Modena, sfide per gli assoluti
Ultime gare assolute prima dei campionati italiani del prossimo fine settimana e presenze interessanti nell’impianto di via Piazza. Il sabato sarà riservato alla velocità a partire dai 60 piani dove guida la lista degli accrediti il cubano del Lagarina Crus Team, Jenns Fernandez Alfonso, forte di un accredito di 6”48. Per la Fratellanza in gara Riccardo Valentini e Alessandro Ori a guidare la folta pattuglia di iscritti tra cui spiccano tanti giovani. Al femminile folta carrellata di protagoniste della categoria Allieve, mentre la lista complessiva è guidata dall’azzurra Irene Siragusa.
Domenica, invece, spazio ai salti con Marco Vendrame e il classe 2008 Alessandro De Giglio nell’alto. Al femminile in gara Anna Bondi e Bheatrisha Purboo, mentre nel lungo ci sono Francesco Rasconi e Caterina Baccini.
Parma, i Cadetti si sfidano per i titoli regionali
63 atleti gara per la Fratellanza nei due giorni di Parma che assegnano i titoli regionali Cadetti. Tra i più accreditati troviamo Antonio Esposito nei 200 piani, con il terzo accredito complessivo, e Daniel Milo con il sesto. Questi due e Dylan Rovatti saranno al via con ottime chance anche nei 60 ostacoli e per i colori gialloblù sembra una lotta in famiglia anche nell’asta con Aymen Fontana e Gabriele Mannello.
Al femminile i 200 vedranno al via Ilaria Cuoghi con il quinto tempo di partenza, mentre sempre lei avrà il quarto nei 60 ostacoli dietro alla compagna Olivia De Maria e di un paio di posizioni davanti a Sara Barbieri. Per la De Maria ottime chance anche nell’alto così come per Maya Bolaina nell’asta.