Iniziato il conto alla rovescia in vista del 13 aprile 2025
E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2025 della Mezza Maratona di Genova.
L’atteso evento, che apre la stagione primaverile con l’importante binomio sport-turismo, è stato presentato ieri, lunedì 10 febbraio, alla BIT di Milano, alla presenza dell’assessore alle Attività Sportive del Comune di Genova, Alessandra Bianchi.
Anticipata al sabato, 12 aprile, la Family Run, evento ormai di grande importanza per numeri e percorso, tanto da aver guadagnato una giornata tutta per sè. Si partirà alle 15 da Piazza Rossetti (zona Foce) per correre sulla Sopraelevata genovese, godendo di una vista unica sul Porto Antico.
Prima della Family Run, quest’anno si svolgerà anche un convegno dedicato alla salute e all’importanza della prevenzione, per approfondire i benefici dell’attività fisica sulla qualità della vita.
La CorriGenova di 13 km si svolgerà domenica 13 aprile, in contemporanea alla Mezza Maratona di 21,1 km.
Da venerdì 11 a domenica 13 aprile è infine confermato il Villaggio al Porto Antico, occasione per celebrare, insieme, sport, città, benessere e territorio.
APERTE LE ISCRIZIONI
Sono già aperte le iscrizioni in vista del grande evento. Ecco come aderire:
• Online: fino al 9 aprile 2025 (fino alle 23) attraverso il portale ENDU con pagamento tramite carte di credito o bonifico bancario utilizzando le coordinate messe a disposizione al termine della procedura iscrizione;
• Offline: Presso il punto vendita Genova Running (Via Cipro, 47/49, 16129 Genova), fino al 5 Aprile 2025.
DOVE DORMIRE
Il nuovo servizio offerto dalla Mezza di Genova è finalizzato a trovare dove dormire in base alle richieste ed esigenze di ogni partecipante, con tutti i tipi di sistemazione (ostello, appartamento, ma anche hotel a prezzi convenzionati).
Per usufruire del servizio è possibile contattare lo staff alla mail accommodation@relaxioni.it