E’ stato ufficializzato il calendario del campionato serie A1 di softball, che in attesa di assestamenti ed adeguamenti, nella prima giornata vede la Inox Team Saronno debuttare in casa contro la Bertazzoni Collecchio.

Sabato 29 marzo la squadra detentrice della Coppa Italia e finalista dei playoff scudetto 2024, accoglierà nell’impianto di via De Sanctis la compagine parmense allenata da Loredana Auletta, nelle cui fila gioca la top player italiana Erika Piancastelli.

Parma, Caronno, Pianoro, Castelfranco Veneto, Macerata, Forlì, Bollate e Rovigo sono le tappe di un lungo percorso, che la formazione varesotta ha intenzione di percorrere fino al rush finale.

Il presidente Massimo Rotondo ha affidato la direzione tecnica all’allenatore venezuelano Wilmer Antonio Pino Solano, il quale guiderà tutto il settore softball nero azzurro dalla prima squadra alle giovanili.

Come sempre il Saronno si muoverà su più fronti e con obiettivi minimi già stabiliti:

la qualificazione ai playoff scudetto, l’accesso alla Final Four di Coppa Italia della quale la Inox Team è detentrice da tre annate consecutive, il successo in Coppa delle Coppe che manca dal 2022 e sfuggito nella passata stagione solo in finale.

L’ultimo e forse più importante è quello di consolidare il proprio settore giovanile, trampolino di lancio per le giocatrici del futuro. Il Saronno ha deciso puntare le proprie risorse verso alcuni prospetti interessanti, allevare in casa le prossime componenti della prima squadra, un trend di cui necessita tutto il movimento.

Ufficializzata la conferma di Alessandra Rotondo la Inox Team Saronno presenterà a poco a poco il proprio roster, formato da un mix di giocatrici esperte alle quali saranno affiancate da un gruppo di giovani promettenti.

Nella foto la promozione in serie A1 del 2015