Nella foto di Marco Donati, Maurizio Tassone.

L’Artes SPX Mantova vince la terza sfida nelle ultime quattro partite e prosegue la risalita in classifica. A Soresina, i mantovani superano 93-86 i padroni di casa, al termine di una partita ad alti ritmi e di grande qualità da parte di entrambe le squadre.

Dopo un primo quarto ad alta intensità chiuso in sostanziale equilibrio (27-26 per Soresina), nel secondo periodo di gioco il San Pio X trova la quadra in difesa e mette la freccia, mettendo un possesso di distanza tra sé e gli avversari all’intervallo. Squadre al riposo sul 46-49.

La partita resta accesa e vibrante anche nella ripresa, con l’Artes che sfoggia un gioco veloce e preciso in fase offensiva, tanto che al 30’ è sempre avanti sul 72-70. La squadra di coach Tosetti cambia definitivamente marcia nell’ultimo quarto, serrando le maglie in difesa e trovando i canestri decisivi (tra cui quello di Tassone nell’ultimo minuto) per distanziare gli avversari e cogliere la seconda vittoria in trasferta in campionato.

Il tabellino dell’Artes SPX Mantova: Raskovic 19, Malagutti 14, Tassone 12, Campani 11, Dalovic 10, Albertini 9, Sequani 8, Cernivani 5, De Nicolao 5, Orbello ne.

Coach Tosetti: “E’ stata una gara di alto livello con grandi percentuali al tiro da parte di entrambe le squadre. Aver portato cinque giocatori in doppia cifra testimonia l’ottimo lavoro svolto in attacco, contro una squadra che era reduce da un periodo molto positivo. Siamo riusciti a limitare Soresina e a produrre un’ottima circolazione di palla, costruendo bene tantissime azioni. Ci presentiamo al big match con Seriana – seconda in classifica – in grande fiducia”.