Scirea Basket Bertinoro 88

Aviators Lugo 57
(31-7; 50-23; 69-41)

LUGO: Rosetti, Cortecchia, Mazzotti 9, Baroncini L. 5, Fussi 17, Creta 3, Canzonieri 8, Belmonte 1, Arosti 5, Ravaioli 7, Pasquali 2. All.: Baroncini F.
ARBITRI: Costantini – Motta

NOTE. Uscito per falli: Belmonte

Partita da dimenticare per gli Aviators a Bertinoro. L’88-57 finale è piuttosto eloquente come il 31-7 di fine primo quarto e dunque per la squadra lughese non resta che far tesoro degli errori commessi per riscattarsi sabato 15 febbraio, quando giocheranno il derby casalingo con il Lusa Basket Massa Lombarda (ore 19). Una gara che servirà per stabilire la posizione degli Aviators alla fine della stagione regolare in vista della Poule Play Off che inizierà a marzo.

“È stata una partita brutta che abbiamo approcciato malissimo – sentenzia coach Federico Baroncini -. Eravamo scarichi probabilmente per il raggiungimento dei primi cinque posti, ma non è un atteggiamento giustificabile come non è commentabile questo incontro. Nel primo quarto siamo stati sotto di 25 punti, chiudendolo sotto 7-31, e da quel momento si sono giocati trenta minuti di garbage time. La gara non è di fatto mai iniziata. Complimenti a Bertinoro perché come all’andata ha tirato con alte percentuali: è giusto dare i meriti agli avversari perché hanno giocato una buona partita. Ora dobbiamo affrontare nel migliore dei modi Massa Lombarda per vedere in quale posizione termineremo e poi penseremo alla seconda fase”.