- Pensata per l’intero team, la collezione fornisce a piloti, ingegneri, meccanici e collaboratori un abbigliamento performante progettato per ogni ruolo specifico
- La gamma comprende inoltre linee dedicate ai fan per un tifo senza eguali, a celebrazione del ruolo fondamentale che i tifosi svolgono nel successo della squadra
- La collezione è disponibile da oggi su it, shop.mercedesamgf1.com e presso rivenditori adidas selezionati in tutto il mondo
adidas e Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team hanno presentato oggi la loro prima linea di abbigliamento, segnando l’inizio di una nuova ed entusiasmante era per il motorsport. Ispirate dai valori condivisi di performance ed eccellenza, la nuova collezione, dedicata sia al team che ai fan, introduce un’estetica innovativa nel paddock, che fonde le esigenze dello sport con uno stile contemporaneo.
Con questa collezione, adidas mette a disposizione l’esperienza maturata in 75 anni di studio e attenzione alle esigenze degli atleti nel mondo del motorsport. Con una reinterpretazione dell’estetica sportiva, il nuovo abbigliamento del team, progettato con tagli specifici e tecnologie performanti, offre il massimo supporto a ogni membro della squadra durante i weekend di gara, e un’identità visiva distintiva nei colori nero, bianco e verde acqua del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team.
Unendo estetica lifestyle e performance elevate, la collezione offre una linea completa di abbigliamento, calzature e accessori per uno dei team più seguiti del motorsport:
- Piloti: l’elemento chiave della collezione è rappresentato dall’abbigliamento da paddock, creato per i piloti del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, George Russell e Kimi Antonelli. Questo prodotto, realizzato con la tecnologia AEROREADY, offre ai piloti leggerezza e performance grazie a tagli specifici, fondamentali per mantenere la lucidità e la concentrazione anche nei momenti di maggiore pressione.
- Meccanici: consapevoli delle esigenze fisiche che il ruolo comporta, adidas e il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team hanno sviluppato capi d’abbigliamento resistenti per il lavoro sui macchinari, flessibili per consentire le manovre veloci e progettati per garantire comfort e funzionalità in ogni condizione climatica. Queste caratteristiche si riflettono anche nei dettagli delle divise: taglio studiato per la massima mobilità, tessuto leggero e dettagli riflettenti.
- Ingegneri: per un ruolo dove ogni dettaglio conta, la gamma fonde stile lifestyle e tecnologie performanti in tagli tradizionali, perfetti per le esigenze del team. Per gli ingegneri, la polo tecnica leggera in materiale traspirante sostituisce la classica camicia bianca.
- Fanwear: per connettere la community del motorsport con il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, sono state pensate collezioni dedicate ai fan e ai singoli piloti, offrendo così all’appassionata tifoseria una vasta gamma di prodotti per mostrare il proprio supporto alla squadra. Unendo elementi streetwear alla cultura del motorsport, la collezione include capi loungewear, felpe, maglie e t-shirt, con un’ulteriore linea dedicata ai piloti in arrivo più avanti quest’anno.
La gamma si completa con un’offerta esclusiva di sneaker performance e lifestyle in edizione speciale. Modelli iconici da running come Ultraboost 5 e Supernova garantiscono comfort e prestazioni elevate nel paddock, mentre altre celebri sneaker adidas permettono ai fan di supportare il team anche nella vita di tutti i giorni. Infine, cappellini tecnici e lifestyle pensati per unire i fan e farli sentire parte del team, completano la collezione.
BIANCA MAST, PRODUCT LEAD DI ADIDAS HA DICHIARATO: “Questa collezione è il risultato del duro lavoro e della dedizione dei nostri team creativi, che hanno lavorato per realizzare una linea in grado di supportare le performance di tutta la squadra e che, al tempo stesso, i fan possano indossare con orgoglio sia nella vita di tutti i giorni che durante le gare. Crediamo che lo sport debba essere accessibile a tutti, a qualsiasi livello, e il motorsport non fa differenza. Insieme al Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, l’opportunità di avvicinare un nuovo pubblico è per noi motivo di grande entusiasmo, e non vediamo l’ora di vedere le iconiche tre strisce nel paddock durante la stagione.”
GEORGE RUSSELL, PILOTA DEL MERCEDES-AMG PETRONAS F1 TEAM HA COMMENTATO: “Per il nostro team è un privilegio collaborare con un brand come adidas, che conosce a fondo le dinamiche dello sport ai massimi livelli. La loro esperienza, competenza e cura dei dettagli saranno sicuramente un valore aggiunto per la squadra e, ci auguriamo, un vantaggio durante le gare e i campionati, sia quest’anno che nelle stagioni a venire.”
KIMI ANTONELLI, PILOTA DEL MERCEDES-AMG PETRONAS F1 TEAM HA AGGIUNTO: “Come team, siamo davvero entusiasti di collaborare con adidas. Per me, poi, che mi preparo ad affrontare la mia prima stagione in F1, è ancora più speciale poter contare su un partner che comprende a fondo la mentalità di un atleta. Ricorderò per sempre la prima volta che ho indossato la nuova divisa con i miei compagni, e non vedo l’ora di vedere i fan sugli spalti indossarla.”
La collezione adidas x Mercedes-AMG PETRONAS F1 dedicata ai fan è disponibile da oggi online su adidas.it, shop.mercedesamgf1.com e presso rivenditori adidas selezionati in tutto il mondo.
adidas
adidas è un’azienda leader a livello globale nel settore degli articoli sportivi. Con sede centrale a Herzogenaurach, in Germania, l’azienda conta oltre 59.000 dipendenti in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di 21,4 miliardi di euro nel 2023. Per ulteriori informazioni, visitare www.adidas-Group.com.
Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team
Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team è la squadra ufficiale di Mercedes-AMG, impegnata ai vertici del motorsport nel Campionato Mondiale FIA di Formula 1™. La Formula 1 è uno sport unico, che combina lavoro di squadra, tecnologie all’avanguardia, gestione ad alte prestazioni ed eccezionali capacità di guida. I team sviluppano auto da corsa in grado di competere in un ambiente ad alta intensità, con 24 gare in cinque continenti. Con sede nei centri tecnologici di Brackley e Brixworth, nel Regno Unito, il team riunisce oltre 2.000 persone dedicate alla progettazione, sviluppo, produzione e competizione delle vetture che puntano ai campionati del mondo ogni anno. Con sette doppi titoli mondiali piloti e costruttori consecutivi dal 2014 al 2020 e un ottavo titolo costruttori record nel 2021, il team è uno dei più vincenti nella storia dello sport. Dal suo ritorno come Costruttore nel 2010 alla fine della stagione 2024, il team Mercedes-AMG ha ottenuto 120 vittorie, 281 podi, 133 pole position, 100 giri veloci e 55 doppiette in 305 gare. Per maggiori informazioni, visita www.mercedesamgf1.com.