Formisano: “Questa squadra non si accontenta mai, siamo andati oltre ogni difficoltà”
In sala stampa è intervenuto anche l’autore del gol vittoria Daniel Frey: “Ricorderò questo momento per sempre”
Una vittoria al cardiopalma per la Pianese, che conquista altri tre punti di inestimabile valore dopo essersi imposta sul blasonato Pescara.
Grande prova di carattere delle zebrette capaci, dopo aver subito il ritorno degli abruzzesi, di riportarsi definitivamente avanti grazie alla rete nel finale di partita di Frey, entrato da pochi minuti. Ancora una volta grande soddisfazione emerge fortemente la soddisfazione di mister Alessandro Formisano, orgoglioso della prova dei suoi ragazzi: “È una grande vittoria. Una squadra – dice il tecnico delle zebrette – che va in balia di un collettivo di una qualità enorme e di una caratura diversa come il Pescara, nove volte su dieci la perde. Noi non l’abbiamo neanche pareggiata, l’abbiamo vinta su un assalto finale con Frey che dopo aver attaccato la profondità ha guadagnato un angolo ed è andato a fare gol sul suo sviluppo. L’aspetto più significativo è che questa
squadra non si accontenta mai, quando l’episodio sei bravo ad andarlo a prendere con la fame meriti di vincere le partite. Al netto di questa disamina – aggiunge Formisano – c’è da fare un applauso a questi ragazzi, pensando che Odjer, Proietto e Indragoli sono usciti perché affaticati. La nostra è una squadra che ci crede e vuole andare oltre l’ostacolo e oltre le proprie possibilità. L’unico rimprovero che ho fatto ai ragazzi è che bisogna avere consapevolezza della nostra forza, e quando c’è un avversario che dimostra di essere forte non bisogna aver paura di affrontarlo. Nel peggiore dei casi ci si deve rimboccare le maniche; noi oggi siamo andati oltre andandoci a prendere la vittoria e penso che ce la dobbiamo godere”.
Protagonista assoluto è stato ovviamente Daniel Frey, che con il suo primo gol in maglia bianconera ha regalato un successo storico alla Pianese: “Ricorderò questo momento per sempre, segnare al novantesimo il gol vittoria e conquistare tre punti così pesanti è una cosa che resta nel cuore. Io sono entrato con determinazione, aspettavo da tanto questo momento e finalmente è arrivato”.