PIZZIGHETTONE-RE-BASKET 2000 67-60

PIZZIGHETTONE: Conti 2, Ciaramella 9, Pedrini ne, Vergnaghi ne, Ndiaye 22, Samija 19, Biondi 9, Belloni 3, Beghini 5, Tolasi, Mascadri ne, Piccoli 7. All. Baiardo.

RE-BASKET 2000 REGGIO EMILIA: Stellato ne, Frediani 2, Alberione 25, Pedrazzi ne, Paparella 5, Porfilio 5, Longagnani 4, Martelli ne, Jovanovic 4, Lusetti 2, Codeluppi, Digno 13. All. Baroni.

Arbitri: Orlandi di Pavia e Di Giuseppe di Milano.

Note: parziali 24-11, 33-28, 47-45.

Stop esterno per la Re-Basket 2000, che cade sul campo del Pizzighettone nonostante i 25 punti di Alberione. Meglio i padroni di casa in avvio, con Ndiaye già in doppia cifra al termine del primo quarto, chiuso sul 24-11; gli ospiti riescono a ricucire il gap già nella seconda frazione e, addirittura, a sorpassare nella ripresa, quando le triple di Porfilio e dello stesso Alberione valgono il 41-43; nel finale, tuttavia, è ancora l’esperto Ndiaye a prendere per mano i suoi e a condurre in porto la volata finale. Nel prossimo turno si torna in città: sabato 25, alle 20, il PalaBigi ospiterà la sfida con la Sangiorgese.