La famiglia Trace di Garmont è una delle novità della stagione in corso: due scarponcini ideali per le camminate nella neve arricchiti dalla tecnologia BOA e da elementi tecnici, termici ed ecologicamente responsabili. La scelta ideale per chi ama le lunghe camminate nella neve e per chi ricerca dei prodotti stabili e protettivi. Disponibile in versione alta, vincitrice di un ISPO Award 2023, e mid, per rispondere a tutte le necessità degli amanti della neve fresca.
Hashtag: #GarmontBoots #GetOutside
Le vette cominciano a colorarsi di bianco e gli amanti della neve, in una sorta di letargo al contrario, tornano allo scoperto, e Garmont è pronta ad accoglierli con una nuova proposta invernale che ben si concilia con la neve fresca e le lunghe passeggiate.
I modelli presentati dal brand italiano sono i due appartenenti alla famiglia Trace. Si inizia con Trace Mid BOA® GTX®, scarponcino dal taglio sportivo, pensato per gli amanti dell’hiking durante tutte le stagioni e che ricercano un prodotto tecnico, stabile e protettivo per le camminate invernali.
Pratico e con elementi ecologicamente sostenibili, la proposta Garmont per l’autunno inverno 2024/25 prevede un’allacciatura personalizzabile grazie al sistema BOA® per una regolazione tecnica e precisa, utilizzabile anche senza togliere i guanti.
Dal look sportivo, rivolto agli escursionisti che amano lunghi trekking anche durante i periodi più freddi dell’anno, Trace Mid BOA® GTX® ha una tomaia in poliestere con rinforzi in microfibra. Il sottopiede in polipropilene assicura stabilità e flessibilità mentre l’intersuola in EVA a monodensità garantisce supporto e comfort. La suola Michelin® WILD XT utilizza la nuova mescola Bio-based Technology della casa francese: una formulazione di gomma che utilizza il 90% di materiali naturali privi di qualsiasi componente fossile derivante dall’industria petrolchimica. L’impermeabilità di Trace Mid BOA® GTX® è garantita dalla nuova membrana Performance Comfort PFC free di Gore-Tex®.
La versione alta alla caviglia, Trace High BOA® GTX®, vincitrice di un ISPO Award 2023, condivide molte caratteristiche con la versione mid, tra cui tomaia in poliestere con rinforzi in microfibra, membrana Performance Comfort PFC free di Gore-Tex® e suola Michelin® WILD XT. L’isolamento termico è assicurato dall’imbottitura Ortholite® O’Therm™ di poliuretano a celle aperte, combinato con un materiale aerogel, capace di creare una barriera termica traspirante più efficace del 54% rispetto alle imbottiture presenti sul mercato, senza compromettere la leggerezza.
Trace Mid BOA® GTX® è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 220,00 euro e Trace High BOA® GTX® è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 250.00 euro.
Per maggiori informazioni: https://it.garmont.com