Tabella di marcia serrata: alle 18 la BM a Pontedera, alle 18.30 la B2F a Soliera, alle 21.30 la DF a Cavezzo
Sabato 26 ottobre in trasferta per le due serie B dell’Ama San Martino e per la serie D femminile (quest’ultima a Castelnovo Rangone contro l’Emilbronz alle 21.30). L’unica a giocare in patria sarà la C maschile, impegnata alla Bombonera alle 17 contro Cavezzo.
Alle 18 la serie B maschile Ama sarà a Pontedera, in provincia di Pisa, contro la Gruppo Lupi che al momento occupa il decimo posto con 2 punti in due partite perse al tie-break contro Firenze Volley e il Toscanagarden Arno. L’ammiraglia del Volley Ball San Martino è invece quarta a 3 punti dopo una sola partita vinta contro il Cus Genova, mentre il recupero della seconda giornata contro la Kerakoll Sassuolo, rinviata causa maltempo, è stato fissato a mercoledì 30 ottobre. “Il Pontedera – commenta il coach Stefano Levoni – ha giocatori importanti che nelle prime due giornate portate al tie-break hanno già dimostrato di non voler mollare. Per noi si tratta della prima trasferta ed è sempre un’incognita, dovremo restare molto concentrati”.
Dopo due sconfitte contro Filottrano e Bluvolley Pesaro, alle 18.30 di sabato la serie B2 femminile griffata Ama sarà al pala Loschi di Soliera per tentare di mietere i primi punti. L’avversaria, l’Hydroplants Soliera 150, è al momento nel gruppo di testa con 3 punti in una gara. “Si tratta di una formazione costruita per viaggiare in alta classifica – spiega il coach Davide Verzelloni – da parte nostre ci metteremo come sempre tutto l’impegno possibile, nonostante le prime due sconfitte l’umore è alto e le ragazze continuano a lavorare sodo, il clima è davvero positivo e ci aiuterà ad affrontare questa difficile trasferta”.