IL 4 OTTOBRE AL SAN GIUSEPPE UNA “SERATA AL COLLEGIO” PER SOSTENERE LA RICERCA SCIENTIFICA PROMOSSA DALLA FONDAZIONE RICERCA MOLINETTE

In coincidenza con l’inizio dell’iniziativa Ottobre Rosa, venerdì 4 ottobre alle 18,30 il Collegio San Giuseppe ospiterà, su iniziativa dell’associazione degli ex allievi un evento aperto a tutti, a sostegno della Fondazione Ricerca Molinette per la ricerca contro i tumori femminili. Si tratta di un’apericena accompagnata dalle note di una rockband di ex allievi del Collegio, che si terrà nei corridoi e nelle sale auliche al piano terreno. I partecipanti avranno la possibilità di partecipare a visite guidate ai veri e propri tesori custoditi nella sede del prestigioso Collegio torinese, normalmente chiusi al pubblico: la terrazza, la biblioteca storica, il museo di scienze naturali e il museo del Colibrì.

La serata, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino, offrirà ai partecipanti l’occasione per sostenere la ricerca scientifica e l’acquisto di dispositivi medico-sanitari per l’Azienda Ospedaliera Molinette. Sono previsti interventi di informazione e divulgazione sanitaria, tenuti dalla professoressa Paola Cassoni, Direttore della Struttura Complessa afferente al Dipartimento di Medicina di Laboratorio, e dalla professoressa Isabella Castellano, Responsabile della Diagnostica Senologica ad alta specializzazione afferente alla Struttura Complessa Anatomia e Istologia Patologica 2U della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Per la partecipazione alla serata, con accesso da via San Francesco da Paola 23, è prevista un’offerta minima di 35 euro a persona, che potrà essere versata tramite Satispay o PayPal o con un bonifico bancario alla Fondazione Ricerca Molinette, IBAN: IT76J 03211 01600 052222492110, con causale “Una Serata al Collegio – 4 ottobre”, indicando nome e cognome e numero di partecipanti.