Triathlete Magazine, una delle testate di maggiore prestigio dedicate alla triplice, ha dedicato la copertina del numero attualmente in edicola ad Alessandro Fabian, certificandone una volta di più la leadership tra i triatleti iitaliani.
La prima pagina di Triathlete vede proprio Fabian sfrecciare sulla sua bici total black, preludio di un lungo servizio che si trova al suo interno e che parla del passato, del presente e del futuro del campione padovano. Nell’intervista firmata da Fabio D’Annunzio, Fabian racconta come, dopo la delusione delle Olimpiadi di Tokyo, abbia deciso di misurarsi su distanze sempre più lunghe e di come questa scelta si sia rivelata azzeccata fin da subito, considerati anche i successi registrati a livello locale e internazionale.
Non è la prima volta che il vicecampione europeo nel medio finisce sulla cover di un magazine nazionale. Era già successo con Runner’s World, il noto mensile che parla di corsa, e altre riviste in concomitanza dei risultati ottenuti quando Fabian correva sulla distanza olimpica. Questa volta però la soddisfazione è maggiore, perché arriva dopo ben 14 anni di agonismo, a testimonianza di una longevità tutt’altro che scontata.
“Devo dire che è stato bello ritrovarmi in copertina dopo tanto tempo – ha commentato il 12 volte campione italiano – soprattutto perché posso restituire valore agli sponsor che continuano anno dopo anno a sostenermi. Da quando ho scelto di congedarmi dal Gruppo Sportivo dei Carabinieri sono diventato a tutti gli effetti un professionista dello sport e devo impiegare ogni leva in mio possesso per conquistarmi la fiducia di brand, media e fa”.