E BATTE L’ACQUA S.BERNARDO 76-60

L’Acqua S.Bernardo Cantù incappa in una serata negativa al tiro e non riesce a chiudere la serie in Gara 3. Si tornerà in campo al PalaCarnera domenica alle 19:00 per la quarta partita.

LA CRONACA

Cesana, in quintetto al posto di un febbricitante Bucarelli, segna il primo canestro della partita dell’Acqua S.Bernardo. Partenza decisa di Udine, ma Baldi Rossi con 5 punti consecutivi riporta la gara in equilibrio. Monaldi è il protagonista di un mini-allungo finale dei bianconeri che chiudono avanti il primo quarto 20-16.

Udine inizia di nuovo con grande vigore e allunga fino a +8. Young sblocca l’Acqua S.Bernardo con due triple, Berdini lo segue e riporta il divario a un solo punto. Monaldi interrompe il parziale con una tripla che ribalta l’inerzia. Baldi Rossi e Alibegovic segnano gli ultimi punti, mandando così le due squadre al riposo sul 37-30.

Cannon e Alibegovic infilano immediatamente 9 punti consecutivi e l’APU vola sul +16. Cantù torna a segnare con Young  e Hickey. Udine dopo un timeout ritrova ritmo e torna a pareggiare il suo massimo vantaggio. L’Acqua S.Bernardo continua a tirare con basse percentuali e Udine allunga ancora. Nel finale Young e Hickey accorciano a 59-46.

Ikangi segna subito un’altra tripla. L’Acqua S.Bernardo prova a invertire la rotta con Young e Nikolic, tornando sotto di dieci lunghezze. Nikolic chiude a canestro un contropiede, ma Monaldi ancora una volta si inventa la tripla che chiude il parziale di Cantù. Baldi Rossi tiene vive le speranze canturine, ma è sempre Monaldi da tre a mandare i titoli di coda. Udine allunga la serie a gara 4.

APU UDINE – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 76 – 60 (20-16, 17-14, 22-16, 17-14)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 9, Berdini 6, Nikolic 7, Nwohuocha N.E, Tarallo N.E.,  Bucarelli 2, Hickey 11, Burns 4, Moraschini 5, Young 14, Cesana 2.

APU Udine: Alibegovic 16, Cannon 7, Caroti 3, Arletti 4, Gaspardo 6, Delia N.E., De Laurentiis 6, Da Ros 3, Marchiaro N.E., Zomero N.E., Monaldi 19, Ikangi 12.

Arbitri: Bartoli, Cassina, Giovannetti.