E’ l’anno del Group Reformer Pilates

Il Pilates praticato con i macchinari in piccoli gruppi (da 4 a 12 partecipanti) è l’attività che sta avendo maggiore successo in Europa, dopo Australia e Stati Uniti. Dopo l’anteprima dello scorso anno, Genesi Company la porta in Italia nel 2024 attraverso Genesi Group Reformer™ una nuova soluzione per il mondo del Pilates e del Fitness.

Genesi Company, azienda che da oltre 20 anni è il punto di riferimento italiano in ambito Pilates ed è il partner in esclusiva in Italia di Balanced Body®, primo azienda al mondo nella produzione e fornitura di macchinari e formazione Pilates, anche quest’anno sarà presente a Rimini Wellness – The Wellness Experience Show (30 maggio – 2 giugno, Rimini e Riviera di Rimini), Stand 120, Padiglione D3.

Group Reformer Pilates: un nuovo modo di vivere il Pilates in piccoli gruppi

Arriva in Italia una nuova tendenza internazionale: il Pilates praticato con i macchinari sta cambiando ed è il Reformer, l’attrezzo per eccellenza di questa disciplina, a essere al centro dell’evoluzione. Al fianco alla modalità di personal training “one to one” o “a circuito” si sta diffondendo il concept di “Group Reformer Pilates”, in cui il Pilates è svolto in piccoli gruppi (da 4 a 12 partecipanti) e con l’ausilio del Reformer, il macchinario principe del Pilates. Si tratta di una nuova tendenza che attira sempre più l’interesse di uomini e donne, di tutte le età. Divertente, coinvolgente e appagante dal punto di vista dei risultati, la modalità Group Reformer Pilates è già tra le proposte di importanti Studi Pilates e Fitness Club in tutto il mondo.

 

Genesi Company porterà in fiera questo concetto, proponendo agli imprenditori un’unica formula per l’implementazione di questa nuova modalità all’interno dei propri spazi (PIlates Studio, Fitness Club, aree benessere, centri sportivi, ma anche luxury hotel e spa). Faranno parte della soluzione le migliori attrezzature firmate Balanced Body®, la formazione specifica degli insegnanti, consulenze sulla corretta organizzazione degli spazi e un’assistenza specializzata. Si tratta di Genesi Group Reformer™, un concept innovativo interamente ideato e proposto da Genesi Company che può essere portato avanti impiegando, ad esempio, i due noti modelli di Reformer Allegro 1 e Allegro 2, macchinari che sarà possibile conoscere da vicino in fiera

Spinefitter: lo strumento per la mobilizzazione della colonna vertebrale

Durante Rimini Wellness sarà possibile provare anche Spinefitter, l’attrezzo specificatamente progettato per il trattamento del mal di schiena, delle tensioni muscolari e della mobilità limitata delle faccette articolari. Composto da 28 palline di schiuma poliuretanica collegate tra di loro e disposte in due file lungo la colonna vertebrale, Spinefitter è studiato per stimolare al meglio la muscolatura che corre lungo le vertebre. Inoltre, la sua forma ergonomica e le sue dimensioni contenute lo rendono un attrezzo piacevole da utilizzare e facile da portare con sé.

About Genesi Company

Genesi Company è il punto di riferimento in Italia per i professionisti e i privati appassionati di Pilates. Produce e commercializza le migliori attrezzature per Pilates, wellness, yoga, fisioterapia e riabilitazione, organizzando anche i relativi corsi di formazione. È la la brand management company ed esclusivista per l’Italia di Balanced Body, il primo produttore al mondo di Reformer e macchine Pilates, oltre che la più grande scuola di formazione Pilates internazionale. Genesi Company è la prima azienda italiana ad aver diffuso la pratica del Pilates e ha il più alto numero di Studi Pilates e Fitness Club attivi in Italia con i propri attrezzi e la propria formazione. Altri brand gestiti dall’azienda sono Spinefitter, Sissel, Blackroll, Toesox, Rehatech. Espone fin dalla prima edizione a Rimini Wellnes con il più importante stand del settore Pilates.