Luca Piazzi: “Ho accettato questo progetto con entusiasmo. Sono qui per provare a migliorare l’operato societario, soprattutto nella sua componente organizzativa. Lavoreremo per incrementare le relazioni con le società del territorio. Vogliamo diventare, ancora di più, il loro punto di riferimento.

Trento 20 maggio, Questo pomeriggio, allo Stadio Briamasco, alla presenza del Presidente dell’A.C. Trento 1921, Mauro Giacca e del Vicepresidente, Enrico Zobele, è stato presentato alla stampa il nuovo Direttore Operativo Gialloblù, Luca Piazzi.

Le parole dei protagonisti:

MAURO GIACCA (Presidente A.C. Trento 1921)

“Oggi è una giornata importante: presentiamo una nuova figura che verrà inserita all’interno della Società. L’arrivo di Luca Piazzi rappresenta per tutti noi un motivo d’orgoglio perché, oltre ad essere trentino, è anche un professionista che si è costruito una solida reputazione nel corso degli anni e che può vantare un curriculum di assoluto spessore. Ci apprestiamo a dare il via alla quarta stagione consecutiva tra i professionisti, pertanto, poter contare su un Direttore Operativo, ci consentirà di compiere un ulteriore step verso l’alto, migliorando l’organizzazione del Club e gettando le basi per un futuro ancora più roseo. Attraverso l’operato che porterà avanti il Direttore Piazzi, puntiamo a sviluppare e migliorare ancor di più i rapporti con le diverse Società del territorio che per noi sono primari. L’intero Club, in tutte le sue componenti, è convinto dell’importanza di questa nuova figura”.

ENRICO ZOBELE (Vicepresidente A.C. Trento 1921):

“L’arrivo di Luca Piazzi, per la nostra società, rappresenta una tappa ulteriore del percorso di crescita. Dopo un’attenta riflessione, assieme a tutto il Consiglio d’Amministrazione, abbiamo pensato di affidare questo ruolo organizzativo ad una persona che, negli anni, ha dimostrato di avere le idee chiare. Per proseguire il nostro solido e ambizioso progetto, avevamo bisogno di una figura competente e che fosse in grado di indicarci la strada migliore per il Club. Piazzi avrà il compito sia di fornire delle utili indicazioni a tutte le componenti societarie sia di supervisionare l’operato nell’ottica di migliorare e rispettare le indicazioni finanziarie fornite dalla Società”.

LUCA PIAZZI (Nuovo Direttore Operativo A.C. Trento 1921)

“Ringrazio il Presidente e l’intero Consiglio d’Amministrazione per avermi affidato quest’importante incarico. Ho sposato subito con entusiasmo questo nuovo progetto e per tale ragione sono felice di potermi mettere a disposizione del Club. Sono qui per provare a migliorare l’operato societario, soprattutto nella sua componente organizzativa. In passato ho svolto diversi ruoli: direttore sportivo, responsabile del settore giovanile, direttore generale e d’azienda. Ognuno di questi incarichi mi ha aiutato ad apprendere qualcosa di nuovo che ora intendo mettere in pratica durante questa nuova esperienza. Assieme a tutti i collaboratori, che cercherò di mettere nelle migliori condizioni possibili per svolgere al meglio il proprio lavoro, saremo una squadra pronta a fare il bene della società. Con unità d’intenti e compattezza potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Mi impegnerò, inoltre, per cercare di creare una fitta rete di relazioni con tutti i Club del territorio, per i quali intendiamo diventare sempre più un punto di riferimento calcistico. Un altro aspetto sul quale dovremo lavorare con determinazione è quello delle infrastrutture, sia legate alle esigenze della prima squadra sia a quelle del settore giovanile che per noi è un tassello importante e sul quale vogliamo investire convintamente. È paradossale che in una provincia sportiva qual è quella di Trento, l’unica società calcistica professionista, non possa contare su delle strutture adeguate alla propria attività”.

FOTO A.C. Trento 1921