Attese oltre 14mila presenze per AeQuilibrium Beach Volley Marathon® (10-12 maggio)

Tre giorni per disputare circa 11mila incontri e trecento campi da gioco in riva al mare, sui quali sfidarsi in contemporanea. Sono in arrivo da tutto il mondo gli atleti iscritti al più grande torneo open di volley da spiaggia, che per la prima volta vedrà gareggiare nello stesso evento anche sportivi con disabilità motorie

In riva al mare per prendere il sole, oppure per prendere parte al più grande torneo open di beach volley al mondo.

Nel primo weekend della stagione balneare, Bibione (Venezia) si è già assicurata il suo posto sulla mappa delle spiagge più “sporty” del globo, con atleti in arrivo da ogni latitudine per partecipare alla mitica AeQuilibrium Beach Volley Marathon®, in programma nella località veneta dal 10 al 12 maggio.

Nato 29 anni fa proprio sulla spiaggia di Bibione, l’appuntamento è oggi una tappa imperdibile per gli appassionati provenienti da tutta Europa, ma anche da Asia, Americhe, Australia e Giappone.

Sono infatti oltre 2500 le squadre e 14mila le presenze attese per la maratona del volley che promette divertimento, adrenalina e uno spettacolo straordinario: 120.000 metri quadrati di spiaggia allestiti con trecento campi da gioco sui quali ci si sfida in contemporanea e senza sosta, da mattina a sera, con il sole o la pioggia.

Un totale di quasi 11mila match da disputare in tre giorni, dove amatori di qualsiasi livello hanno l’occasione di affrontare veri e propri fuoriclasse della disciplina, solitamente impegnati nel Campionato Italiano di Beach Volley o nel circuito mondiale del World Pro Tour FIVB.

Per cercare di aggiudicarsi podio e montepremi sono sette le categorie di gioco: 2×2 Femminile, 2×2 Maschile, 2×2 Misto, 3×3 Femminile, 3×3 Maschile, 4×4 Misto e il 3×3 Beach ParaVolley Standing.

Proprio come la località che lo ospita, AeQuilibrium Beach Volley Marathon® detiene infatti il primato italiano di accessibilità. Dopo aver ospitato per due anni consecutivi l’unica tappa nazionale del circuito ParaVolley Europe, oggi la pallavolo inclusiva e giocata sulla sabbia entra a tutti gli effetti tra le categorie di gara, con squadre internazionali composte da giocatori con disabilità motoria. Per un torneo “open” veramente per tutti.