LA BM BLINDA LA SALVEZZA

LA CF VINCE GARA UNO E SI PORTA A UN PASSO DAL SOGNO

Il presidente Marani: “Giornata esaltante per tutto il movimento, venerdì la gara verità a Bologna per staccare il biglietto per la promozione”

AMA SAN MARTINO – VOLLEY VENETO BENACUS 3-0

(25-22, 25-19, 27-25)

Ama San Martino: Morselli 5, Zambelli 2, Cassandra 12, Santini 6, Ghelfi 15, Brizzi 12, Bonfiglioli (L),Borsetti, Righi, Fregni (2L), Zappalà, Caffagni, Ghilotti. All. Cervi, vice Bassoli

Volley Veneto Benacus: Magalini 10, De Agostini 3, Testagrossa 6, Cerfogli 8, Romagnoli 9, Pietroni, Viola (L), Albertini, Motteran (2L), Bandera, Gatti, Guardavascio 6, Albrigo, Crò.

Durata: 25’, 23’, 29’. Tot. 1h17’

Note Ama: ace 6, service error 11, ricezione 50%, attacco 46%, muri 7

Note Benacus: ace 6, service error 11, ricezione 54%, attacco 40%, muri 5

 

 

 

Permanenza in serie B maschile blindata e gara uno dei playoff di serie C femminile dominata, portandosi a un passo soltanto dalla promozione. È accaduto così, tutto d’un fiato, in un sabato da incorniciare per le due formazioni dell’Ama San Martino che davanti a una Bombonera da tutto esaurito hanno giocato la loro miglior pallavolo centrando entrambi gli obiettivi.

 

Nella terzultima giornata di campionato, nel tardo pomeriggio, gli All Blacks della serie B, guidati dal coach Fabio Cervi, si sono imposti sulla Volley Veneto Benacus di Bardolino in tre set soltanto volando a quota 33 punti da sesto posto e sventando il sorpasso dell’avversaria rimasta a quota 28 punti. Giusto il tempo di rassettare la Bombonera ed è scesa in campo la serie C femminile del coach Davide Verzelloni che si è aggiudicata gara uno dei playoff contro la Progresso Vtb Eurotec Bologna con parziali da 25-17, 25-13 e 28-26.

 

Prime del girone B le reginette dell’Ama hanno così incontrato la prima del girone C: se venerdì 3 maggio alle 21.15 al palasport di Castel Maggiore le ragazze di Verzelloni faranno il bis in gara due per loro sarà già promozione, altrimenti il verdetto sarà rimandato all’eventuale gara tre da giocarsi sabato 11 maggio alle 18 alla Bombonera. La formula prevede infatti che le prime della classe si scontrino tra loro con la possibilità si staccare il biglietto di sola andata per la serie B dopo due vittorie soltanto.

 

“Due grandi partite in una sola giornata ed entrambe davanti al nostro pubblico, non avremmo potuto sognare di meglio – commenta il presidente Verissimo Marani – sono giornate che fanno bene alla nostra grande famiglia del Volley Ball San Martino e a tutto il movimento. La salvezza matematica della serie B è stata frutto di una prestazione corale con tanti palloni toccati a muro e una magistrale gestione delle retrovie comandate dal nostro capitano, il libro Bonfiglioli. Morselli in griglia di partenza al centro insieme a Santini ha lavorato molto bene, attivati dall’alzatore Zambelli come le bande Brizzi e Cassandra e l’opposto Ghelfi. Anche l’esaltante gara uno della CF nasce dall’ennesima partita giocata con il cuore dalle nostre atlete che non si sono lasciate sopraffare dall’emozione di aver raggiunto il punto più alto della serie C femminile della nostra società. Ora però bisogna continuare con la stessa grinta: venerdì tutti a Bologna a tifare”.