Conoscere la storia di un marchio come Mercedes-Benz, che ha alla spalle quasi 140 anni, è fondamentale per comprenderne il presente e il futuro. Ancora oggi il design delle automobili con la Stella continua a trarre ispirazione da icone del passato come la 300 SL ‘Gullwing’. Un fascino che non conosce i segni del tempo le cui milestone spaziano dal design alla sicurezza, dall’innovazione tecnologica ai più alti livelli di ingegneria meccanica. Da 30 anni, il Mercedes-Benz Registro Italia è il custode di questi valori.

“Sono davvero orgoglioso di questo importante traguardo, ma soprattutto della passione che unisce e alimenta la grande famiglia del Registro”, ha dichiarato Francesco Martella, Presidente del Mercedes-Benz Registro Italia. “Sono oltre 150 i soci che ci hanno raggiunto a Roma per festeggiare insieme questo anniversario, un appuntamento particolarmente significativo per il Registro, che si aggiunge alle tantissime occasioni in cui ci riuniamo per godere insieme il fascino, la cultura, la storia e i paesaggi unici del nostro Paese a bordo delle nostre Stelle”.

Diretta emanazione di Mercedes-Benz Italia, riconosciuto ed autorizzato da Mercedes-Benz Classic e Mercedes-Benz AG, il Registro è il Club attraverso il quale tutti i possessori di Mercedes-Benz storiche possono entrare a far parte del mondo delle auto d’epoca ottenendo l’iscrizione all’ASI ed al FIVA a cui il Club è federato.

La principale missione del Registro è tutela e la valorizzazione di tutte le Mercedes-Benz che abbiano compiuto almeno venti anni, assistendo e consigliando i soci sui restauri, il reperimento dei ricambi e nelle pratiche amministrative per l’ottenimento delle certificazioni indispensabili per la circolazione e per godere delle agevolazioni fiscali previste per le auto storiche