SESTA A 30 PUNTI ACCORCIA LE DISTANZE CON ONGINA
Il coach Cervi: “Partita pasticciata ma efficace, buona la crescita dei nostri centrali”

CANOTTIERI ONGINA – AMA SAN MARTINO 1-3
(22-25, 23-25, 28-26, 20-25)
Canottieri Ongina: Pene 5, Muroni 7, Miglietta 7, De Biasi G. 16, Ramberti 2, Colella 15, Rosati (L), Bertuzzi 1, Malvestiti 6, Sala (2L), De Biasi M., Di Tullio 1, Tagliaferri, Palazzoli.
Ama San Martino: Zambelli 3, Cassandra 14, Santini 6, Ghelfi 19, Brizzi 24, Righi 2, Bonfiglioli (L), Fregni (2L), Morselli 1, Ghilotti 1, Borsetti, Caffagni, Zappalà. All. Cervi, vice Bassoli
Durata: 28’, 30’, 31’, 26’. Tot. 2h03’
Note Ongina: ace 6, service error 16, ricezione 70%, attacco 36%, muri 9
Note Ama: ace 6, service erro 12, ricezione 64%, attacco 49%, muri 7

Due giornate di stop non hanno fatto perdere smalto alla serie B dell’Ama San Martino che ha subito ripreso a macinare punti battendo la Canottieri Ongina nella trasferta al pala Edison. L’1-3 finale riportato sul tabellone ha sancito la settima vittoria consecutiva per gli All Blacks del coach Fabio Cervi che nel girone di ritorno non hanno ancora avuto sbavature confermandosi al sesto posto in classifica nel girone D a 30 punti che significano -3 dalla stessa Ongina e a +3 su Modena Volley e Asola.

“Sette su sette, i ragazzi sono davvero carichi – commenta il coach Fabio Cervi – certo la gara di Ongina non è stata perfetta, molto pasticciata da entrambe le parti, ma siamo riusciti a rimanere sempre in gara imponendo il nostro gioco. In particolare abbiamo arginato bene i loro attaccanti più forti, i centrali, grazie al nostro muro che nelle ultime giornate è maturato tantissimo anche grazie ai consigli di Oreste Luppi. Peccato invece per i tanti errori in battuta, dovremo continuare a lavorarci per essere più efficaci. Anche a livello di gestione della tensione agonistica dobbiamo continuare a fare passi in avanti, a tratti siamo stati troppo nervosi. Un plauso a Brizzi, ottimo sia in attacco con 24 punti che nella gestione della ricezione, così come a Ghelfi. Ora ci aspetta partita difficile in casa contro la National Transports Villadoro, formazione davvero ostica”.

La terza potenza del campionato, la Villa (47 punti per lei in 19 giornate), arriverà alla Bombonera di piazza Carnevali sabato 13 aprile alle 17.