Un nuovo tassello si aggiunge alla rosa delle Fiamme Oro Rugby, con Nicola Piantella che, raggiunto l’accordo con il club di provenienza delle Zebre Parma, da oggi sarà a disposizione dello staff tecnico del XV della Polizia di Stato.

Nicola Piantella, che in questa stagione vestirà la maglia cremisi da esterno, è un seconda linea di 198cm per 107kg, nato a Bassano del Grappa (VI) nel 2001, vanta 6 presenze nel BKT United Rugby Championship, convocazioni in Selezione Italiana XV, Italia A, Italia Emergenti e Nazionale Under20 e ha militato nelle fila di Benetton Rugby, Mogliano Veneto, Rovigo, Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e Rangers Vicenza.

«Ci tengo innanzitutto a ringraziare la dirigenza delle Fiamme che mi ha dato la possibilità di far parte di questa squadra e nello specifico il Coordinatore di settore Claudio Gaudiello, con il quale ci conosciamo da tempo e che mi ha proposto di venire qui da subito – le prime parole da giocatore cremisi di Nicola Piantella – Da oggi darò il mio contributo a questa squadra, della quale sono pronto a difendere i colori in campo e fuori. Sono molto contento di essere arrivato in una società con la quale condivido in pieno l’ambizione di puntare a raggiungere il massimo in campo nazionale».

«Diamo il benvenuto a Nicola nella famiglia cremisi – ha dichiarato il vice presidente delle Fiamme Tommaso Niglio – Sono certo che sarà un innesto importante per il prosieguo del nostro campionato e per quelli a seguire, alzando ulteriormente il livello, già qualitativamente molto alto, del nostro pacchetto di mischia. Con Nicola, proseguiamo il nostro progetto di arrivare a competere per la vittoria del massimo campionato, valorizzando giocatori italiani. Ritengo che attraverso questo tipo d’impostazione si possa raggiungere un livello alto, piuttosto che un alto livello, terminologia talune volte abusata in Italia, per indicare un non meglio specificato rugby asseritamente d’élite».