• Hyundai si aggiudica più di 20 iF Design Award, segno di eccellenza nel design e nell’innovazione in molteplici categorie. Premiate le nuove Hyundai IONIQ 5 N e SANTA FE nella categoria “Product” e il concept SANTA FE XRT fra i “Professional Concepts”
  • Hyundai è stata premiata in molte altre categorie per progetti che spaziano dalla user experience alla comunicazione

Per il decimo anno consecutivo Hyundai è stata premiata agli iF Design Award, questa volta per le nuove IONIQ 5 N e SANTA FE nella categoria “Product” e per il concept SANTA FE XRT in “Professional Concepts”. L’azienda ha ottenuto importanti riconoscimenti anche in altre categorie: il successo all’iF Design Award dimostra ancora una volta l’eccellenza di Hyundai nel design e nella tecnologia, confermando la leadership nel campo dell’innovazione e la competitività nel design su scala globale.

“Siamo profondamente onorati di ricevere gli iF Design Award per questi modelli e queste innovazioni importanti”, ha dichiarato SangYup Lee, Executive Vice President a capo del Global Design di Hyundai e Genesis. “Sono riconoscimenti alla grande dedizione del nostro team di designer visionari, che si sono dedicati a questi progetti con passione e impegno, lavorando fianco a fianco con i nostri ingegneri del centro R&D. Al contempo, questi premi sottolineano la competitività della firma del design Hyundai a livello globale”.

Tra i vincitori, IONIQ 5 N inaugura una nuova era per i veicoli elettrici ad alte prestazioni, basata su tecnologie innovative ed elevate capacità di performance in pista. Primo passo della strategia di elettrificazione di Hyundai N, il modello combina i vantaggi della piattaforma del Gruppo Electric Global Modular Platform (E-GMP) con una seria di tecnologie derivate dal motorsport e mette a frutto l’esperienza maturata attraverso i concept “Rolling Lab” elettrici di Hyundai per massimizzare le capacità ad alte prestazioni dell’EV. IONIQ 5 N è stata elogiata dai media come “rivoluzionaria” e “un nuovo punto di riferimento” nel mondo performance. Il modello è stato eletto “Auto dell’anno 2024” da Top Gear.

Insieme a IONIQ 5 N, lanciata nel 2023, è stata premiata anche la quinta generazione di Hyundai SANTA FE, SUV nato per la città e per l’avventura, con ampi spazi interni, ai vertici della categoria, reso possibile dal passo più lungo e dall’apertura del portellone posteriore a massima ampiezza.

Sempre grazie all’interasse, Nuova SANTA FE offre una terza fila di posti a sedere più comoda.

Dal suo debutto nel 2000, quello che è stato il SUV di Hyundai, poi divenutone icona, ha conquistato milioni di clienti in tutto il mondo. Il carattere audace e potente della nuova versione è destinato a settare un nuovo standard nella categoria.

SANTA FE XRT Concept ha fatto il suo debutto insieme a Nuova SANTA FE nel 2023 ed è stato progettato per soddisfare le esigenze degli appassionati di outdoor. XRT Concept è in grado di affrontare terreni impegnativi in sicurezza e facilità, offrendo grande versatilità. Mentre l’allestimento SANTA FE Calligraphy è pensato per uno stile di vita urbano, XRT Concept è stato progettato per soddisfare lo spirito d’avventura.

iF Design ha premiato anche altri progetti presentati da Hyundai: N Mode: Infotainment System for High-Performance (“User Interface”), HMGICS Safety Management Robot (“Professional Concept”), HMG Driving Experience Center, Hyundai Customer Experience Center Yokohama e FIFA Museum presented by Hyundai (“Interior Architecture”). Infine, Hyundai Heritage: PONY Exhibition – prima campagna dell’azienda dedicata al suo patrimonio culturale – e le iniziative ad essa collegate sono state premiate nella categoria “Communication”.

Tutti i lavori premiati sono presenti su www.ifdesign.com e sull’App iF Design.

iF Design Award. Gli iF Design Award sono stati fondati nel 1954 dall’iF International Forum Design GmbH di Hannover, una delle principali istituzioni indipendenti di design al mondo. Ogni anno circa 10.800 progetti provenienti da 72 nazioni vengono presi in considerazione per i riconoscimenti che premiano i vincitori in 81 categorie in 9 discipline: “Product”, “Communication”, “Packaging”, “Service Design”, “Architecture”, “Interior Architecture”, “User Experience (UX)”, “User Interface (UI)” e “Professional Concepts”. Per vincere un iF Design Award è necessario superare un rigoroso processo di selezione in due fasi, supervisionato da esperti di design, che valutano la rilevanza contemporanea e l’impatto globale di un progetto