BATTUTA LA CAPOLISTA AL TIE-BREAK
ESPUGNATO IL PALA PAGANELLI
Il coach Cervi: “Vittoria di squadra, bene tutti in particolare Fregni libero titolare”.
Il presidente Marani: “Gran bel sabato sportivo per le nostre Ama”

KERAKOLL SASSUOLO – AMA SAN MARTINO 2-3
(19-25, 25-16, 25-13, 22-25, 12-15)
Kerakoll Sassuolo: Montesion 5, Giurati 2, Anceschi 16, Degoli 7, Bigarelli 19, Soli 19,Luppi (L), Ugolini (2L), Serafini, Odorici, Mantovani, Sartoretti 3, Lodi, Marchesi. All. Dall’Olio
Ama San Martino: Zambelli 2, Cassandra 17, Santini 4, Ghelfi 18, Brizzi 4, Morselli 6, Fregni (L), Ghilotti 12, Borsetti, Righi, Caffagni 1, Bonfiglioli (2L). All. Cervi, vice Bassoli
Durata: 25’, 23’, 20’, 28’, 18’. Tot. 2h9’
Note Sassuolo: ace 7, service error 13, ricezione 74%, attacco 46%, muri 4
Note Ama: ace, service erro 14, ricezione 62%, attacco 44%, muri 8

Quinta vittoria consecutiva e che vittoria per la serie B dell’Ama-tornado che questa volta è riuscita a piegare persino la capolista Sassuolo. Dall’inizio del girone di ritorno gli All Blacks sono scatenati: se finora la Kerakoll aveva perso una volta soltanto in tutto il campionato, in un sabato di passione, in rimonta e credendoci fino all’ultimo pallone, il pala Paganelli è stato espugnato al termine di un quinto set al cardiopalma chiuso da un attacco da manuale di Morselli. Dopo un buonissimo primo set, senza sbavature, la luce in casa Ama si è spenta per due parziali, ritrovando poi il bandolo della matassa trascinati da Ghilotti in battuta nel quarto: nel quinto entra tutto e, galvanizzati, si inizia con un 5-10 per poi lasciare gli avversari a 12. I punti ora sono 24, mentre la capolista con i suoi 41 punti è soltanto a +1 sulla prima inseguitrice Viadana.

“Devo davvero dire grazie a tutti i ragazzi, ognuno ha giocato un ruolo fondamentale e insieme si vince – spiega il coach Fabio Cervi – il primo applauso va a un grande Fregni che ha giocato tutta la partita da libero titolare al posto del capitano Bonfiglioli guidando la ricezione a testa altissima, il secondo a Cassandra che con il suo equilibrio è stato ancora una volta l’ago della bilancio in ricezione come in attacco: in questi mesi, soprattutto nei momenti più difficili, ha sempre tenuto la testa ben salda sulle spalle dando un contributo fondamentale alla causa. Benissimo anche Ghilotti subentrato a un Brizzi alle prese con un problema all’inguine, così come Morselli è stato determinante in attacco sul finale, attivato da un ottimo Zambo. Bene anche Santini al centro, bene davvero tutto il gruppo che finalmente ha ritrovato la sua grinta. Sassuolo difende tutto e non sbaglia quasi mai ma siamo riusciti a farci trovare pronti, con pazienza palla su palla siamo riusciti a compiere il miracolo, sono due punti d’oro”.

“Grandissima prestazione, complimenti ai nostri ragazzi della B come a tutto il gruppo Ama – commenta il presidente Verissimo Marani – la C femminile ha firmato un altro 3-0 contro il Castelvetro rosicchiando un altro punto (+5 in totale) alla seconda della classe Persiceto che ha vinto invece al tie-break contro la Basser: sempre sola in vetta, ora la nostra Ama di CF è 45 punti. Anche la C maschile ha vinto togliendosi una bella soddisfazione alla Bombo contro la Rcl Meccanica Gallonese. Solo la DF si è arresa contro il Guastalla ma giocando comunque bene, quindi complimenti davvero a tutti per il pomeriggio di bella pallavolo che i nostri ragazzi hanno regalato sia al pubblico della Bombonera che in trasferta”.