International Women’s Day: “Be one of many” campaign by Mercedes-Benz promotes equal opportunities for women. From left to right featuring Dalad Kambhu, head chef and restaurant owner, Aya Jaff, author and entrepreneur and Alexandra Straßburger, Mercedes-Benz manager.
International Women’s Day: “Be one of many” campaign by Mercedes-Benz promotes equal opportunities for women. From left to right featuring Dalad Kambhu, head chef and restaurant owner, Aya Jaff, author and entrepreneur and Alexandra Straßburger, Mercedes-Benz manager.

La campagna ‘Be one of many’ di Mercedes-Benz promuove le pari opportunità per le donne

Tre donne di diversa estrazione sociale raccontano il loro modo di vedere se stesse e le loro prospettive. La scrittrice e imprenditrice Aya Jaff, la chef e proprietaria di un ristorante Dalad Kambhu e la manager Alexandra Straßburger sono protagoniste di una nuova campagna di Mercedes-Benz per l’International Women’s Day. La campagna mostra come si siano fatte strada in professioni tradizionalmente ‘maschili’ grazie alle loro capacità e personalità. La campagna visualizza il messaggio principale come ispirazione: i modelli di ruolo tradizionali dovrebbero finalmente appartenere al passato, in modo che le donne possano realizzare i propri sogni e seguire la propria vocazione su un piano di parità.

“Con la continuazione della campagna ‘Be one of many’ (Sii una delle tante) per l’International Women’s Day, stiamo promuovendo la diversità e le pari opportunità. Cerchiamo di incoraggiare le donne a rivendicare con fiducia il proprio posto nella vita. Come marchio di rilevanza globale, vogliamo ispirare le persone a vedere le cose in modo nuovo e a utilizzare la nostra portata sui social media per un cambiamento positivo, al di là dell’odierna Giornata Internazionale della Donna.”
Bettina Fetzer, Vice President Communications & Marketing, Mercedes‐Benz AG