BRA – DERTHONA DURA SOLTANTO 45 MINUTI

Derthona dura soltanto 45 minuti: l’imperversare delle avverse condizioni meteorologiche in questa settimana, oggi compreso, non hanno convinto il direttore di gara a rimandare da subito la partita che si è “giocata” di fatto solo per un tempo. A inizio ripresa, dopo un’altra verifica, l’arbitro decide per la sospensione a data da destinarsi (mercoledì 06 o 13 marzo?): come da regolamento si disputerà soltanto il secondo tempo.
Il risultato era fermo sullo 0-0 e non era difficile immaginarselo, considerando la difficoltà a giocare palla a terra, per la presenza di numerose pozzanghere e di una notevole quantità d’acqua sulla parte sinistra del terreno di gioco.

Al 3′ Derthona in avanti e prima conclusione dalla distanza (20 mt) di Manasiev, con palla fuori. Risposta Bra con Marchisone che, lanciato in contropiede, arriva al limite dell’area e viene contratto dall’ottima uscita di Sattanino. Difficile giocare all’Attilio Bravi che, mano a mano che la pioggia scende, si riempie d’acqua e dopo pochi minuti diventa impraticabile sulla fascia sinistra. Le due squadre giocano spesso con passaggi a palla alta. Non succede nulla sino alla mezz’ora quando si infortuna Toniato: Turi fa subentrare Barisone. Pochi minuti dopo, a causa di un problema tecnico accaduto all’arbitro, la gara viene sospesa per circa sette minuti. Il finale di tempo è un susseguirsi di palla lunga da una parte e dall’altra: la difesa tortonese fa buona guardia sia su Musso che sul ben più reattivo Marchisone. Il primo tempo termina 0-0.

BRA – DERTHONA SOSPESA a fine primo tempo sul risultato di 0-0

Durante l’intervallo il sopralluogo di arbitro, assistenti ed i capitani delle due squadre Tos e Manasiev con la conseguente decisione di sospendere l’incontro.

BRA: Tchokokam, Magnaldi, Tos, A.Marchetti; Mawete, Daqoune, Gerbino, Pautassi; Vaiarelli, Marchisone; Musso.
A DISP: Arione, Matija, Gyimah, Tuzza, Fogliarino, Bischi, Omorogbe, Bosio, Saretti.

ALL: Floris.

DERTHONA: Sattanino, La Cava, Todisco, Karkalis, Procopio; M.Marchetti, Gulli; Amaradio, Toniato (28′ Barisone), Manasiev; Gueye.
A DISP: Ciquera, Dall’Olio, Nani, Dabo I., Dabo D., Robotti, Sacca, Strada.
ALL: Turi.

AMMONITI: Marchisone (B).
ARBITRO: Leonardo Salvatori della Sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Eva Puerto di Gallarate e Andrea Giulio Adragna di Milano