Mercedes-Benz brand campaign for Valentine’s Day 2024: „Stronger than Diamonds” G-Class Special EditionMercedes-Benz G500 (WLTP: fuel consumption combined 15.6-14.7 l/100km, CO2 emissions combined 355 – 334 g/km)*;Mercedes-Benz G 500 (WLTP: Kraftstoffverbrauch kombiniert 15,6-14,7 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert 355-334 g/km)*
Mercedes-Benz brand campaign for Valentine’s Day 2024: „Stronger than Diamonds” G-Class Special EditionMercedes-Benz G500 (WLTP: fuel consumption combined 15.6-14.7 l/100km, CO2 emissions combined 355 – 334 g/km)*;Mercedes-Benz G500 (WLTP: fuel consumption combined 15.6-14.7 l/100km, CO2 emissions combined 355 – 334 g/km)*

Mercedes-Benz Classe G STRONGER THAN DIAMONDS Edition celebra l’amore eterno nel giorno di San Valentino in una campagna globale

Mercedes-Benz brand campaign for Valentine’s Day 2024: „Stronger than Diamonds” G-Class Special EditionMercedes-Benz G500 (WLTP: fuel consumption combined 15.6-14.7 l/100km, CO2 emissions combined 355 – 334 g/km)*;Mercedes-Benz G 500 (WLTP: Kraftstoffverbrauch kombiniert 15,6-14,7 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert 355-334 g/km)*
Mercedes-Benz brand campaign for Valentine’s Day 2024: „Stronger than Diamonds” G-Class Special EditionMercedes-Benz G500 (WLTP: fuel consumption combined 15.6-14.7 l/100km, CO2 emissions combined 355 – 334 g/km)*;Mercedes-Benz G500 (WLTP: fuel consumption combined 15.6-14.7 l/100km, CO2 emissions combined 355 – 334 g/km)*

Concept della campagna 
• Nel giorno di San Valentino, il marchio lancia una campagna globale con la Classe G STRONGER THAN DIAMONDS EDITION che rappresenta un pegno d’amore molto speciale, limitato a soli 300 esemplari.
• Una variante esclusiva della Mercedes-Benz G 500 (WLTP: consumo di carburante combinato 15,6-14,7 l/100km, emissioni di CO2 combinate 355 – 334 g/km) come mai prima d’ora.
• Con le sue caratteristiche dal design inconfondibile, resistenza e durata senza pari, la Classe G dimostra di essere anche un marchio di vera passione.
• La Classe G STRONGER THAN DIAMONDS Edition è un ambasciatore distintiva del marchio che incarna una bellezza eterna, ulteriormente esaltata da preziosi diamanti.
• La campagna “Un amore che dura per sempre. Stronger than diamonds” sui canali social di Mercedes-Benz accompagna il lancio sul mercato dell’edizione speciale della Classe G e la sua consegna ai clienti.
• Il filmato della campagna mostra cosa rende l’esclusiva Classe G un regalo di San Valentino molto ambito

Mercedes-Benz brand campaign for Valentine’s Day 2024: „Stronger than Diamonds” G-Class Special EditionMercedes-Benz G500 (WLTP: fuel consumption combined 15.6-14.7 l/100km, CO2 emissions combined 355 – 334 g/km)*;Mercedes-Benz G 500 (WLTP: Kraftstoffverbrauch kombiniert 15,6-14,7 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert 355-334 g/km)*
Mercedes-Benz brand campaign for Valentine’s Day 2024: „Stronger than Diamonds” G-Class Special EditionMercedes-Benz G500 (WLTP: fuel consumption combined 15.6-14.7 l/100km, CO2 emissions combined 355 – 334 g/km)*;Mercedes-Benz G500 (WLTP: fuel consumption combined 15.6-14.7 l/100km, CO2 emissions combined 355 – 334 g/km)*

Mercedes-Benz Classe G STRONGER THAN DIAMONDS Edition 

• Colore della vernice MANUFAKTUR grigio palissandro magno sviluppato esclusivamente per questa special edition.
• Un diamante da 0,25 carati incastonato in tutti e quattro i perni di chiusura delle porte in acciaio inossidabile, mentre le maniglie esterne presentano il logo del diamante in rilievo.
• Anche la chiave del veicolo ha un design unico, con uno stemma d’argento sul retro che riporta il nome dell’edizione speciale e l’emblema del diamante.
• L’equipaggiamento interno comprende un pacchetto MANUFAKTUR in pelle nappa nera con rosa cuciture a contrasto.
• Il pavimento dell’abitacolo è dotato di tappetini a pelo profondo MANUFAKTUR.
• Maniglia sul lato passeggero e davanzali d’ingresso illuminati in acciaio inox con badge STRONGER THAN DIAMONDS finemente lavorato.
• Copriauto nero con un esclusivo design STRONGER THAN DIAMONDS.
• I clienti ricevono un certificato dal Responsible Jewellery Council (RJC) che assicura che i diamanti provengono da fonti eticamente, socialmente ed ecologicamente responsabili.
• Prezzo netto di listino in Germania: 175.000 euro.2

Dettagli della campagna e media mix
• “Un amore che dura per sempre. Stronger than diamonds” è una campagna a 360 gradi in corso sui canali social media di Mercedes-Benz.
• Nell’ambito della campagna visiva, la Classe G STRONGER THAN DIAMONDS Edition è esposta nello Studio Odeonsplatz di Mercedes-Benz a Monaco dal 14 febbraio al 2 marzo 2024.

Tempi di realizzazione
• A partire dal 14 febbraio 2024

Crediti
• Idea, concept e realizzazione: teamx
• Produzione: Servizi Uniti Sina Linke
• Post-produzione: SK Difference
• Musica: Tracce – licenza sincro “Febbre” (Charlie McClean